Nosferatu, Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp protagonisti del reboot

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

I due attori saranno i protagonisti del reboot di Nosferatu, diretto dal regista statunitense Robert Eggers. Quest'ultimo si occuperà della regia, della sceneggiatura e anche della produzione di questa nuova versione del classico cinematografico. Parliamo del capolavoro diretto prima da Murnau nel 1922 e poi da Werner Herzog nel 1979. Verrà raccontata ancora una volta la storia gotica e horror dell'ossessione di un antico vampiro della Transilvania per una ragazza, il tutto ambientato nella Germania del XIX secolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Saranno Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp i protagonisti dell’attesissimo reboot di Nosferatu, diretto dal regista statunitense Robert Eggers. Quest'ultimo si occuperà della regia, della sceneggiatura e anche della produzione di questa nuova versione del classico cinematografico. Parliamo del capolavoro diretto prima da Murnau nel 1922 e poi da Werner Herzog nel 1979. Verrà quindi raccontata ancora una volta la storia gotica e horror dell'ossessione di un antico vampiro della Transilvania per una ragazza, il tutto ambientato nella Germania del XIX secolo.
Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp saranno rispettivamente il vampiro e la ragazza di cui sopra, quest’ultima chiamata Mina.

A prendere il posto di Anya Taylor-Joy, precedentemente scritturata per interpretare la giovane donna protagonista, sarà la figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis. Anya Taylor-Joy, star della fortunata serie La Regina degli Scacchi, ha dovuto rinunciare al ruolo per via di altri impegni cinematografici e televisivi. Uno di questi impegni è, guarda caso, The Northman, il film del 2022 diretto sempre da Robert Eggers (regista di Nosferatu) in cui Anya Taylor-Joy recita al fianco indovinate un po' di chi? Di Alexander Skarsgård, il fratello maggiore di Bill Skarsgård... Ma quant'è piccolo il mondo dello showbiz? E quanto è grande la famiglia Skarsgård?

Bill Skarsgard, il protagonista maschile

Il nuovo Nosferatu di Robert Eggers è il secondo progetto reboot di questo classico, e avrà come protagonista Bill Skarsgard.
Parliamo dell'attore che ha vestito i panni del pagliaccio Pennywise negli ultimi due film di It (It del 2017 e It - Capitolo due del 2019), attore che inoltre sarà anche l’interprete di Eric Draven nel rifacimento attualmente in cantiere de Il corvo - The crow. Il cult del 1994 con protagonista il compianto Brendon Lee, morto tragicamente proprio sul set di quella pellicola quindi definita “maledetta”, è attualmente oggetto di reboot. Quella che avrebbe dovuto essere un'ulteriore pellicola - diretta da Rupert Sanders - in queste ore viene presentata come una possibile serie televisiva. Si sono appena concluse le riprese e - forse per l'abbondante e ottimo materiale girato - la produzione starebbe pensando ora a un progetto più lungo di un film. Sia che si tratti di un film sia che diventi una serie TV, alla regia ci sarà sempre Rupert Sanders, noto soprattutto per aver diretto Biancaneve e il cacciatore e Ghost in the Shell.

Per quanto riguarda Skasgard, ricordiamo che si tratta di un attore svedese, classe 1990 e appena approdato sul grande schermo con il film Barbarian. L'anno prossimo invece lo vedremo in Boy Kills World John Wick: Chapter 4.
Figlio dell'attore Stellan Skarsgård, Bill Skarsgard ha quattro fratelli, di cui due attivi nel cinema proprio come lui: il famoso Alexander Skarsgard (nato nel 1976) e Gustaf (classe 1980).

corvo

approfondimento

Il corvo, concluse le riprese del reboot (che forse sarà una serie TV)

Lily-Rose Depp, la protagonista femminile

L'attrice e modella franco-statunitense Lily-Rose Depp è la figlia dell'attore americano Johnny Depp e dell'attrice e cantante francese Vanessa Paradis.

Classe 1999, la vedremo al fianco di The Weeknd nella prossima serie della HBO The Idol, prodotta da Sam Levinson (il creatore di Euphoria). Recentemente ha partecipato anche al remake di Silent Night di Camille Griffin  e a Wolf di Nathalie Biancheri, entrambi usciti nel 2021.
Oltre essere molto famosa anche in quanto figlia del divo Johnny Depp e della icona francese Vanessa Paradis, la sua fama ha subito un'ulteriore impennata grazie a una relazione amorosa: dal 2018 al 2020 Lily-Rose Depp è stata legata sentimentalmente all’attore Timothée Chalamet, conosciuto sul set del film Il re.

the_weeknd_lily_rose_depp_the_idol_getty

approfondimento

The Weeknd svela il trailer di The Idol, con Lily-Rose Depp

Spettacolo: Per te