ComicBook ha annunciato il nuovo traguardo raggiunto dal film diretto da Joseph Kosinski e con protagonista Tom Cruise
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Non si arresta il successo di Top Gun: Maverick. Dopo aver infranto numerosi e iconici record, la pellicola con Tom Cruise ha tagliato un nuovo importante traguardo.
Infatti, ComicBook ha rivelato che il film ha appena superato l’incasso statunitense di Avengers: Infinity War conquistando il sesto posto nella classifica dei lavori con il box-office più alto di sempre.
top gun: maverick, il successo del film
Un sequel che non ha affatto disatteso le aspettative del pubblico tanto da diventare uno dei maggiori successi di sempre nella storia del cinema. Top Gun: Maverick ha conquistato consensi da parte di critica e spettatori dominando anche il botteghino a livello internazionale.
approfondimento
Top Gun, Maverick ha battuto Titanic al box office
Stando a quanto rilanciato poco fa dal magazine, Top Gun: Maverick ha superato gli incassi di Avengers: Infinity War divenendo il sesto film con il botteghino più alto di sempre negli Stati Uniti d’America, traguardo raggiunto dopo aver superato alcune settimane fa anche Titanic.
approfondimento
Cinema, tutti i video
Inoltre, i risultati di Top Gun: Maverick hanno permesso al film di diventare il più grande incasso di sempre sul suolo a stelle e strisce per la Paramount.
approfondimento
Quentin Tarantino su Top Gun: Maverick: "Uno spettacolo che ho amato"
In aggiunta, il lavoro diretto da Joseph Kosinski è momentaneamente il film con il maggior incasso del 2022 grazie a un botteghino totale di oltre un miliardo di dollari.