Moonage Daydream arriverà nelle sale italiane il 26, 27 e 28 settembre, mentre dal 15 al 21 settembre sarà disponibile in esclusiva IMAX
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Uno sguardo inedito sulla vita e sulla carriera di uno degli artisti più rivoluzionari di sempre. Brett Morgen ha firmato la pellicola Moonage Daydream raccontando lati inediti di David Bowie.
Moonage Daydream, al cinema a settembre
Il regista statunitense, candidato agli Academy Awards nella categoria Miglior documentario per On the Ropes, ha unito immagini di concerti mai visti prima con alcuni dei brani più iconici e popolari di David Bowie dando vita a un viaggio nella storia dell’artista in grado di plasmare e influenzare il mondo.
approfondimento
Mattel lancia una nuova Barbie dedicata a David Bowie
Universal Pictures International Italy ha distribuito il trailer del film raccontandone l’approccio e mostrandone alcune immagini.
Moonage Daydream è stato realizzato con il sostegno della David Bowie Estate. L'uscita nelle sale italiane avverrà per il 26, 27 e 28 settembre, mentre dal 15 al 21 settembre sarà disponibile in esclusiva IMAX.
approfondimento
Cinema, tutti i video
Universal Pictures International Italy ha rilasciato anche la sinossi ufficiale nella didascalia del video: "Moonage Daydream non è un documentario. È un'esperienza cinematografica senza limiti di genere basata su una delle rockstar mondiali più iconiche di tutti i tempi, destinata ad essere uno dei momenti culturali più importanti dell'anno”.
approfondimento
David Bowie è l'artista che ha venduto più vinili nel XXI secolo
Universal Pictures International Italy ha aggiunto: “Un'odissea spaziale audiovisiva che non solo illumina l'eredità enigmatica di David Bowie, ma rappresenta anche una guida per condurre una vita soddisfacente e significativa nel ventunesimo secolo”.