L’asta è stata programmata a seguito della vittoria del processo per diffamazione che l’attore ha intentato contro Amber Heard, la sua ex moglie
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Un film cult degli anni ‘90, Cry Baby, è tornato alla ribalta per una notizia che poco ha a che vedere con l’aspetto cinematografico. Chi ha visto il film si ricorderà sicuramente l’Harley Davidson del 1955, modello K, su cui sfrecciava un giovanissimo Johnny Depp (alias Wade “Cry-Baby” Walker). Ebbene proprio quella motocicletta è stata messa all’asta dopo che l’attore ha vinto la causa per diffamazione che aveva intentato contro la sua ex moglie, l’attrice Amber Heard. L’affascinante mezzo a due ruote si trova in vendita su Kruse GWX Auctions. Sarà possibile partecipare all’asta a partire dal 25 giugno prossimo, con un’offerta di apertura fissata a 250.000 dollari.
Le offerte rialzeranno la posta di 25.000 dollari
Stando alle informazioni rilasciate dalla Kruse GWX Auctions, i potenziali acquirenti dovranno fare offerte con rialzi di 25.000 dollari ciascuno se vorranno accaparrarsi l’Harley Davidson utilizzata da Johnny Depp nel film Cry Baby, sia sul set in California sia nel Maryland. Attualmente, la moto si trova in esposizione al museo di Branson, nel Missouri, dopo essere appartenuta a più persone nel corso degli anni.
La casa d’aste ha messo in vendita un altro pezzo più unico che raro: stiamo parlando del mandolino che Janis Joplin ha prima posseduto e poi regalato a Jimi Hendrix. La stima di vendita è di 250.000 dollari e l’inizio dell’asta è prevista per il 25 giugno prossimo.
approfondimento
I migliori film di Johnny Depp
La trama di Cry Baby
Cry Baby è un film musical del 1990, scritto e diretto da John Waters e ha per protagonista Johnny Depp, che interpreta il ruolo del giovane ribelle Wade Walker “Cry - Baby”. La pellicola è un riadattamento cinematografico di un fatto realmente accaduto, cioè l’omicidio rimasto irrisolto di Carolyn Wasilewski avvenuto nel 1954, a Baltimora. Questa vicenda, in particolare, secondo il regista potrebbe avere influito in modo negativo sulla sottocultura giovanile di quegli anni.
A Baltimora Wade Cry-Baby Walker è un ragazzo ribelle, che comanda un gruppo di liceali altrettanto scapestrati. Tutti insieme conducono una vita molto lontana dalla morale imposta negli anni ‘50. Il gruppo è conosciuto per avere una cattiva reputazione e si divertono ad azzuffarsi con l’élite, gli “squares”, che si vantano frequentando locali alla moda. Quando il leader Cry-Baby si innamora di Allison Vernon-Williams (Amy Locane), una giovane perbene ma stufa del suo fidanzato noioso, lo scontro è inevitabile.