Le ragazze di Wall Street, cast e trama del film con Jennifer Lopez da una storia vera

Cinema

Le ragazze di Wall Street è un lungometraggio statunitense di Lorene Scafaria. Nel cast anche Julia Stiles, Keke Palmer, Lili Reinhart, Cardi B, Julia Stiles e Constance Wu

La pellicola Le ragazze di Wall Street - Business is Business, uscita nel 2019, è ispirata alla storia vera di un gruppo di spogliarelliste. Le ragazze, belle e senza scrupoli, faranno di tutto pur di riuscire a sopravvivere alla crisi economica del 2008. Tra di loro c’è anche una sensualissima Jennifer Lopez, nei panni di Ramona Vega.

La trama

Scritto e diretto da Lorene Scafaria, Le ragazze di Wall Street è basato su di un’inchiesta del New York Times condotta dalla giornalista Jessica Pressler nel 2015, dal titolo “The Hustlers at Scores”.

Questa è la trama: Destiny, una giovane e avvenente stripper, lavora in un club di New York, il Moves, per aiutare economicamente la nonna. Qui conosce Ramona, molto popolare e sensuale, e diventa la sua protetta. Insieme le due ragazze riscuotono molto successo con i loro clienti, perlopiù uomini d’affari di Wall Street. Ma, nel 2008, la crisi economica colpisce la Grande Mela e le cose iniziano a cambiare. Così le due ballerine iniziano ad avere pochi guadagni, nel frattempo Destiny rimane incinta della sua prima figlia, Lily. Non riuscendo a trovare un altro lavoro, Destiny torna a lavorare nel club che aveva lasciato durante la gravidanza, ma i soldi sono pochi e il locale è cambiato, Per guadagnare, infatti, le stripper sono obbligate ad avere rapporti sessuali con i clienti. Ma Ramona ha altri piani per loro: insieme ad altre due ragazze, Mercedes e Annabelle, infatti, mettono in atto un nuovo schema. Ramona adocchia gli uomini più ricchi in altri bar, li droga e li conduce al Moves, dove le ragazze rubano le carte di credito, i contanti e gli oggetti di valore.

Le_ragazze_di_Wall_Street

approfondimento

Le ragazze di Wall Street, il trailer del film

Il cast

Nel film Jennifer Lopez è Ramona, mentre Destiny ha il volto di Constance Wu. Nel cast anche Julia Stiles (Elizabeth), Keke Palmer (Mercedes), Lili Reinhart (Annabelle), Lizzo (Liz), Cardi B (Diamond), Mercedes Ruehl (Mama), Trace Lysette (Tracey), Wai Ching Ho (nonna di Destiny) e Usher, nel ruolo di se stesso.

La pellicola, dal titolo originale Hustlers, è stata scritta e diretta da Lorena Scafaria, da un soggetto di Jessica Pressler. Prodotto da Gloria Sanchez Productions e Nuyorican Productions è stato distribuito in Italia dalla Lucky Red.

film maggio

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio 2022 in streaming e al cinema. FOTO

Curiosità

Il lungometraggio Le ragazze di Wall Street è anche il film d’esordio di Cardi B, la rapper ha inoltre dichiarato di essere stata lei stessa una stripper, prima di diventare famosa. Per il suo ruolo, Jennifer Lopez è stata candidata come Miglior Attrice Non Protagonista ai Golden Globe 2020 e ai Sag Awards 2020. Tutte le attrici/lapdancer hanno dovuto allenarsi molto duramente, imparando anche a ballare con tacchi vertiginosi. In particolare, Jennifer Lopez portava sempre con sé un palo smontabile, per allenarsi in tutti i momenti che aveva disponibili.

jennifer-lopez-kikapress-7

approfondimento

Jennifer Lopez, annunciata l'uscita del documentario Halftime

Spettacolo: Per te