Cardi B torna con "Up": il video fa il giro del web

Musica

“Volevo una canzone più da quartiere, arrogante e coraggiosa”: queste le parole di Cardi B, reduce dal successo di “WAP”

Cardi B è tornata. Dopo aver scalato le classifiche con il singolo da record "WAP", featuring Megan Thee Stallion, la cantante originaria del Bronx ha pubblicato l’attesissimo seguito: "Up".

Già dalle anticipazioni date su Instagram lo si intuiva: il video di “Up” è decisamente provocatorio, coraggioso, divertente. E i fan l’hanno accolto con incredibile entusiasmo.

“Up”, il nuovo singolo di Cardi B

Durante un live streaming prima della premiere del video, Cardi B ha svelato l'ispirazione alla base del suo nuovo singolo. “Volevo una canzone più da quartiere. Mi sento come se la mia ultima canzone ("WAP") fosse troppo sexy " ha detto ai fan. "Volevo fare qualcosa di più gangsta, più arrogante”.

Insieme alla canzone, Cardi B ha lanciato anche un video musicale, registrato durante il periodo natalizio. Diretto da Tanu Muino, il video si apre con la cantante in piedi su una lapide con la scritta "RIP 2020”, prima di cimentarsi in alcune mosse audaci insieme alle sue ballerine. Si susseguono una serie di cambi di look, dalla dominatrice vestita di pelle nera ai drappi bianchi mentre balla sul cofano di una Bentley, fino ai micro abiti fluo a favore di twerking.

I nuovi progetti di Cardi B

“Up” anticipa il secondo album di Cardi B, il seguito di “Invasion of Privacy” del 2018 che - per sua stessa ammissione - includerà testi molto più intimi e personali.

“La mia musica farà sempre sentire una donna tosta, priva di paure. Ma questo album sarà totalmente diverso. Certo, ci saranno i miei momenti Lemonade, le mie relazioni personali e la mia vita privata” ha detto ad Elle.

 

Intanto, Cardi B si prepara a debuttare anche in veste di protagonista sul grande schermo: è stata infatti scelta come attrice principale di “Assisted Living”, nuova commedia di Paramount Pictures. Un’esperienza cinematografica, questa, che segue il memorabile ruolo ne “Le ragazze di Wall Street”, film con Jennifer Lopez (FOTO) e Constance Wu). Basato su una storia vera, “Assisted Living” vedrà Cardi B nel ruolo della piccola criminale Amber che, per sfuggire alla polizia, si traveste da anziana signora e prova a nascondersi nella casa di riposo della nonna.

Un ruolo decisamente insolito per la provocatoria rapper, celebre per i suoi video sensuali e per i testi espliciti delle canzoni. Del resto, negli anni Cardi B si è evoluta. E, il merito, va anche alla maternità: nel 2018 è nata Kulture, avuta dal rapper Offset. “Voglio che sia bilingue, che faccia boxe e che sappia tutto dei suoi genitori” ha detto di lei.

cardi b
Immagine tratta dal profilo Instagram @iamcardib

Spettacolo: Per te