Diabolik, arriva in prima tv su Sky il film con Luca Marinelli e Miriam Leone

Cinema sky cinema

Arriva in prima tv su Sky, la nuova trasposizione cinematografica, firmata dai Manetti Bros, del celebre fumetto. L'appuntamento è per lunedì 2 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Suspense), in streaming su NOW e disponibile on demand

Diabolik arriva in prima tv lunedì 2 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Trasposizione di uno dei più celebri fumetti italiani, creato da Angela e Luciana Giussani, l’adattamento cinematografico dei Manetti bros. vede protagonisti Luca Marinelli nel ruolo di Diabolik, Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea che impersona l’ispettore Ginko. Con loro anche Alessandro Roja nel ruolo di George Caron, Serena Rossi in quello di Elisabeth e Claudia Gerini che interpreta la Signora Morel.

Diabolik, la trama del film

approfondimento

Diabolik, il cast al photocall, da Miriam Leone a Luca Marinelli

Clerville, anni ‘60. Diabolik, ladro privo di scrupoli e di cui nessuno conosce la vera identità, ha portato a segno un altro colpo, sfuggendo anche questa volta con i suoi abili trucchi agli agguati della polizia. Intanto in città c’è grande attesa per l’arrivo di Lady Kant, affascinante ereditiera che porta con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello, dal valore inestimabile, non sfugge all’attenzione di Diabolik che, nel tentativo di impadronirsene, rimane però ammaliato dal fascino irresistibile della donna. Ma ora è la vita stessa del Re del Terrore a essere in pericolo: l’ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato finalmente il modo di stanarlo e questa volta Diabolik non potrà salvarsi da solo. Inizia così la storia oscuramente romantica tra Diabolik ed Eva Kant. Un sodalizio e un amore che faranno da sfondo a mille pericolose avventure.

 

Spettacolo: Per te