Face/Off, Nicolas Cage in trattative per il nuovo film

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

L'attore - che nelle ultime settimane è in tournée per presentare il suo nuovo film, “The Unbearable Weight of Massive Talent”, in cui interpreta una versione romanzata di se stesso - ha rivelato durante un’intervista a ComicBook che un sequel del suo film cult sarebbe nell’aria. “Ci sono state alcune telefonate”, ha raccontato

Nicolas Cage ha rivelato che forse lo vedremo nel sequel di “Face/Off”.
L'attore nelle ultime settimane è in tournée per presentare il suo nuovo film, “The Unbearable Weight of Massive Talent, l’attesissima pellicola in cui interpreta una versione romanzata di se stesso.
Mentre rilasciava interviste in odore di uscita di questa sua nuova fatica, Cage ha detto che un sequel del suo film cult sarebbe nell’aria. “Ci sono state alcune telefonate”, ha raccontato.

Senza troppi giri di parole, ha espresso il proprio interesse ad apparire in un nuovo atto del suo classico d'azione.

L’ha raccontato durante un'intervista rilasciata a ComicBook. La chiacchierata ha coinvolto l'imminente “The Unbearable Weight of Massive Talent”, senza però tralasciare alcuni dei suoi altri ruoli che per il pubblico cinematografico sono indelebili. Sul finire dell'intervista, Nicolas Cage ha lanciato la “bomba”, ammettendo che sarebbe interessato a un seguito di "Face/Off".

Le parole di Nicolas Cage

“[Di un sequel Face/Off] posso parlare perché ci sono state alcune telefonate con Neal [Moritz], con cui mi è piaciuto molto lavorare al primo Face/Off. È uno dei veri, grandi produttori a Hollywood. E hanno fatto alcune chiamate. Gli altri come National Treasure, voglio dire, avevano come priorità uno show televisivo. […] Ma forse Face/Off, forse”, ha detto Nicolas Cage durante l'intervista rilasciata a ComicBook.

Benché le sue parole non assicurino che questo sequel con lui coivolto si farà, l'aver rivelato delle telefonate con il produttore del primo “Face/Off”, Neal Moritz, fa ben sperare ai fan.
Pare che Moritz stia producendo il sequel di “Face/Off” diretto dal regista Adam Wingard e dal suo partner creativo Simon Barrett, tuttavia i rumors parlavano di un film che avrebbe tentato di riavviare completamente il franchise, coinvolgendo quindi nuovi attori (anzi: nuove facce, rimanendo in tema “Face/Off”).

Il regista Wingard ha chiarito che si tratterebbe di un sequel diretto “ma è difficile vedere come un seguito possa basarsi su una storia che è stata conclusa così bene alla fine”, scrive Ryan O’Rourke sul magazine statunitense Collider.

“Se Cage si unisse al sequel, si pone la domanda su quale ruolo potrebbe interpretare. Dopo quello che è successo a Castor Troy alla fine del primo film, è improbabile che torni a rubare facce, salvo un miracolo. Ma alcuni cattivi dei film d'azione possono apparentemente tornare da qualsiasi cosa”, aggiunge O’Rourke. 

NEW YORK, NEW YORK - APRIL 10: Nicolas Cage attends "The Unbearable Weight Of Massive Talent" New York Screening at Regal Essex Crossing on April 10, 2022 in New York City. (Photo by Jamie McCarthy/WireImage)

approfondimento

Cage non riuscì a creare uno studio cinematografico a Las Vegas

Face/Off

L'originale “Face/Off” (in Italia tradotto come “Face/Off - Due facce di un assassino”) è stato diretto nel 1997 da  John Woo, con protagonisti John Travolta e Nicolas Cage.

Racconta di un agente dell'FBI sotto copertura che si scambia l'identità con l'uomo che sta cercando di assicurare alla giustizia. La pellicola di fine anni Novanta ha consacrato Cage e Travolta a divi con la D maiuscola, regalandoci momenti di grande interpretazione, merito anche della direzione di un regista leggendario come John Woo.

I personaggi del film originale sono Sean Archer, agente dell'FBI, e Castor Troy, terrorista. Dopo un intervento avanguardistico di chirurgia plastica, assumono l'uno le sembianze dell'altro.

La pellicola è stata salutata con entusiasmo sia dalla critica sia dal pubblico, riscuotendo grande successo e anche grandi soldoni: il film ha incassato in tutto il mondo la bellezza di 245 milioni di dollari circa...

cage

approfondimento

The Unbearable Weight Of Massive Talent, il trailer multilingue

Spettacolo: Per te