Altrimenti ci arrabbiamo, cosa sapere sul reboot del film con Bud Spencer e Terence Hill

Cinema

È in arrivo il film firmato Lucky Red Altrimenti ci arrabbiamo, un omaggio al cinema di Bud Spencer e Terence Hill

La nuova pellicola Altrimenti ci arrabbiamo, omaggio ad uno dei film più famosi della coppia Bud Spencer e Terence Hill è in arrivo: l’uscita nei cinema è prevista per il 23 marzo. Il film propone un reboot di un mito del cinema di intrattenimento italiano da record, che risiede al quattordicesimo posto al box office del cinema italiano dal 1950 ad oggi. 

Altrimenti ci arrabbiamo, cosa sappiamo sul reboot

La pellicola Altrimenti ci arrabbiamo è una produzione Compagnia Leone e Cinematografica insieme a Lucky Red in collaborazione con Netflix e RTI. Diretto dagli YouNuts, il duo di registi romani Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, il film ha come protagonisti Edoardo Pesce e Alessandro Roja, che rendono rispettivamente omaggio a Bud Spencer e Terence Hill. Al loro fianco, troviamo anche Alessandra Mastronardi e Christian De Sica. Altrimenti ci arrabbiamo è un esperimento riuscito di omaggio al cult del 1974, in bilico tra la volontà di richiamare lo spirito comico dei buddy movie all’italiana e la consapevolezza di non poter imitare qualcosa che è già perfetto di suo. Edoardo Pesce e Alessandro Roja sono una coppia affiatata, che senza sforzo fa rivivere sensazioni simili all’intramontabile classico. La pellicola si delinea come una vera e propria operazione “nostalgia”, nella quale vengono rievocate a fumetti le scene più memorabili della famosa pellicola. Non mancano poi citazioni e omaggi ad altre grandi pellicole, come l’urlo “Good Morning Vietnam” ripreso dal film del 1987 con Robin Williams alla frase “telefono casa” da E.T. – L’extra-terrestre, passando per il riferimento a Over the Top con Sylvester Stallone.

altrimenti ci arrabbiamo

approfondimento

Altrimenti ci arrabbiamo, il trailer del film con Edoardo Pesce

Altrimenti ci arrabbiamo, la trama

Interpretati da Edoardo Pesce e Alessandro Roja, Carezza e Sorriso sono amici cresciuti come fratelli. Da alcuni anni, si sono allontanati a causa di un litigio, ma alcuni avvenimenti li obbligano a mettere da parte antichi rancori e caratteri profondamente diversi. Quando sono solo bambini, la “Dune Buggy”, mitica automobile, viene rubata ai due amici. Una volta diventati adulti, i due apprendono che l’auto è stata messa in palio in una competizione automobilistica e per riprendersela, sono pronti a tornare sui loro passi e riavvicinarsi. A promuovere la competizione è l’avido e senza scrupoli speculatore edilizio Torsillo, interpretato da Christian De Sica. Torsillo è interessato a espropriare il circo di Miriam, misteriosa domatrice di tigri e lanciatrice di coltelli che Carezza già conosce e che anche Sorriso imparerà a conoscere durante le loro avventure. Sarà proprio Miriam ad aiutare i due amici nell’impresa quasi impossibile di recuperare la mitica Dune Buggy, tra inseguimenti rocamboleschi e pasti a base di birra e salsicce. 

film-marzo-2022-00

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo 2022 in streaming e al cinema. FOTO

Spettacolo: Per te