Nicolas Cage vorrebbe interpretare il villain Egghead in un sequel di Batman

Cinema

L’attore 58enne ha dichiarato ai microfoni di FOX 7 Austin che gli piacerebbe lavorare al fianco di Robert Pattinson

Testa rasata, pallida e un po’ allungata proprio come quella di un uovo, con un’andatura sinistra e un completo bianco e giallo: presto Nicolas Cage potrebbe apparire proprio così, per vestire i panni del “criminale più smart” di sempre, Egghead? Per ora sembra essere soltanto un desiderio del celebre attore, che ha recentemente dichiarato a FOX 7 Austin, durante il South by Southwest Festival, di essere pronto per interpretare questo ruolo a fianco di Robert Pattinson nel sequel di The Batman.

Le dichiarazioni di Nicolas Cage

Il Premio Oscar per Via da Las Vegas (1995) si è detto molto curioso sull’interpretazione di Robert Pattinson in The Batman, pronunciandosi sul suo eventuale ingresso nel cast: “Penso di volere interpretare il villain Egghead. Credo che potrei rendere il suo personaggio assolutamente terrificante. Ho un’idea precisa su Egghead, quindi facciamo sapere alla Warner Bros che sono pronto per questo ruolo.” Dal canto suo la Warner Bros non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito, per cui non sappiamo se le parole di Nicolas Cage siano un modo per incuriosire i fan, oppure se la sua sia semplicemente un’affermazione sincera.

film-marzo-2022-00

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo 2022 in streaming e al cinema. FOTO

Chi è Egghead

Mentre il film The Batman sta letteralmente sbancando al botteghino, superando la cifra record di 400 milioni di dollari, c’è chi già pensa al sequel, attori compresi. Lo stesso Pattinson, infatti, si è detto entusiasta all’idea di tornare sul set come uomo pipistrello.

Ma chi è Egghead nel mondo DC? Questo personaggio è stato creato per la serie tv Batman degli anni ’60 ed è stato interpretato da Vincent Price, che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

Egghead è riconoscibile proprio dalla sua testa bianca, allungata e pelata e dal suo completo bianco e giallo. Sicuro di essere il criminale più intelligente del mondo, Egghead lascia sul luogo del crimine un qualcosa che possa essere ricollegato alle uova, come dei giochi di parole (egg-zactly; ee-cellent). Inoltre, possiede un vero e proprio arsenale di armi a forma di uova, tra cui le uova di gas e i lacrimogeni di uova deposte da galline nutrite esclusivamente con le cipolle. Per scoprire se l’autocelebratosi genio del crimine sarà uno dei protagonisti del prossimo Batman non ci resta che aspettare di ricevere delle anticipazioni dalla Warner Bros!

cage

approfondimento

The Unbearable Weight Of Massive Talent: nuovo trailer red band

Spettacolo: Per te