Fast and Furious 10 rinviato: la nuova data d'uscita

Cinema

Il prossimo capitolo della saga arriverà sugli schermi cinematografici un po’ più tardi rispetto al previsto: ecco quando potremo vedere la nuova avventura di Dom e soci

Dovremo attendere ancora un po’ prima di vedere in sala il nuovo capitolo della celeberrima saga di Fast and Furious, arrivata ormai al decimo film senza per questo mostrare segni di cedimento al botteghino.

La Universal ha infatti annunciato un leggero slittamento in avanti per l’uscita di Fast and Furious 10: inizialmente previsto per il 7 aprile 2023, il nuovo episodio della serie action dedicata alle macchine veloci e alla Famiglia di Dominic Toretto verrà distribuito a partire dal 19 maggio 2023.

Lo slot lasciato libero ad aprile da Fast and Furious sarà riempito dal nuovo film animato prodotto dalla Universal, originariamente fissato in uscita il 24 marzo 2023, e di cui ancora non si conoscono ulteriori dettagli.

Cosa vedremo in Fast and Furious 10

Si sa ancora poco del nuovo capitolo della saga di Dominic Torretto. Solo che alla regia sarà riconfermato Justin Lin, autore di ben cinque film della serie e generalmente considerato come l’uomo che ha trasformato l’intero franchise, a partire da Tokyo Drift, nel 2006, fino ad arrivare all’ultimo Fast and Furious 9.

Riconfermato anche il cast del film precedente, con gran parte dei personaggi che ormai accompagnano Vin Diesel di pellicola in pellicola, ai quali di recente si è aggiunto John Cena, nei panni del fratello di Dom.

Chi mancherà, invece, è Dwayne Johnson, che a causa dei conflitti con Vin Diesel ha deciso da tempo di abbandonare la saga principale e non è dato sapere se coglierà il ramoscello d'ulivo portogli dal collega, continuando però a recitare nella serie spin-off Hobbs & Shaw.

t

approfondimento

Fast & Furious, Vin Diesel chiama The Rock: Non lasciare, devi esserci

Quando dovrebbe concludersi la saga di Fast and Furious

Il franchise centrale di Fast and Furious si concluderà con l'undicesimo film. Il regista Justin Lin, che ha diretto il terzo, quarto, quinto, sesto e nono capitolo, porterà il franchise al traguardo dopo oltre due decenni nelle sale. Questo non significa che l'universo cinematografico di Fast and Furious stia per concludersi definitivamente. Mentre la trama principale che segue Dominic Toretto e la sua famiglia si concluderà con l’undicesimo film, i film spin-off basati su Fast and Furious sono attualmente in fase di sviluppo.

Il primo di questi, intitolato Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw con Dwayne Johnson e Jason Statham, è stato lanciato nel 2019 e ha incassato oltre 759 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film con il maggior incasso della serie, Furious 7 del 2015, ha incassato 1,16 miliardi di dollari in tutto il mondo.

t

approfondimento

Fast and Furious, gli ultimi due film racconteranno una storia unica

Spettacolo: Per te