Tutto il mio folle amore, il cast del film con Valeria Golino e Claudio Santamaria
Liberamente ispirato al romanzo “Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas, questa pellicola del 2019, presentata fuori concorso alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia, racconta il difficile rapporto tra un padre e un figlio sedicenne affetto da autismo. Tra dramma e commedia, il film è pura emozione on the road con i protagonisti che intraprendono un inverosimile viaggio tra Nord d’Italia, Slovenia e Croazia che condurrà alla scoperta di un rapporto inedito, autentico e profondo
Claudio Santamaria. L'attore romano interpreta Willi, un padre che decide di intraprendere la decisione più importante della sua vita: conoscere il figlio che ha abbandonato prima della nascita. La nuova tournée per Willi, che fa il cantante, sarà davvero un'avventura indimenticabile.
GUARDA IL VIDEO: Tutto il mio folle amore: il trailer
Diego Abatantuono. Qui interpreta Mario Toppoli, compagno di Elena e padre adottivo di Vincent. Tra l'attore e Salvatores questa è l'ennesima collaborazione sul set.
Ridatemi mia moglie: Diego Abatantuono è Renato
Valeria Golino. Nel film è Elena Manzato, la mamma di Vincent. La pluripremiata attrice italiana ha girato altri tre con Salvatores: “Puerto Escondido”, “Il ragazzo invisibile”, “Il ragazzo invisibile - Seconda generazione”.
Valeria Golino compie 55 anni, le foto più belle dell'attrice
Giulio Pranno. Interpreta il sedicenne Vincent Manzato, un ragazzo affetto da autismo che trascorre le sue giornate con le difficoltà della sua condizione. Conosciuto il padre naturale, fa di testa sua e lo segue per una folle avventura. L'attore ha esordito con questo ruolo ed ha poi proseguito la sua carriera sullo schermo.
Venezia 2019: il photocall di Tutto il mio folle amore
Daniel Vivian. Qui interpreta Dragan, uno dei tanti personaggi che i due protagonisti incontrano nel loro viaggio. L'attore britannico è un volto molto noto del cinema e della tv di casa nostra.
L’account Instagram ufficiale di Daniel Vivian
Marusa Majer. Interpreta Anja. Slovena, classe 1985, l'attrice ha preso parte a diverse produzioni italiane ed internazionali.
L’account Instagram ufficiale di Marusa Majer
Maria Gnecchi. Interpreta Danja. L'attrice è anche una nota stuntwoman ed una performer a tutto tondo.
L’account Instagram ufficiale di Maria Gnecchi
Amila Terzimehic. In questo film è Kira. Nella vita, l'interprete di Sarajevo nata nel 1988, è sia attrice che ballerina ed ha preso parte a diversi altri film internazionali.
L’account Instagram ufficiale di Amila Terzimehic
Gabriele Salvatores. Il regista premio Oscar qui torna ad eccellere nel suo genere prediletto: il road movie con venature drammatiche. Il film si muove però su più registri e la scrittura, che non si lascia mai incasellare in un solo genere, è uno dei suoi molti pregi.
Gabriele Salvatores: i film più belli del regista premio Oscar. FOTO
Mauro Pagani. Il celebre compositore italiano è l'autore della colonna sonora originale del film per la quale è stato anche candidato ai Nastri d'Argento 2020.