In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Jurassic World: Dominion, online il prologo del film. VIDEO

Cinema

Lanciati online i primi cinque minuti del terzo film della nuova trilogia del celebre franchise, diretto da Colin Trevorrow, in arrivo al cinema nel 2022

Condividi:

Sono trascorsi tre anni dal lancio al cinema di Jurassic World – Il regno distrutto, proposto nel 2018, e finalmente scopriamo i primi cinque minuti del terzo film della nuova trilogia diretta da Colin Trevorrow. Sarà il passo d’addio per Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

I lavori della produzione sono stati rallentati dalla pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), così come per altre pellicole. A inizio novembre però il regista ha annunciato la chiusura. Il film è concluso ma arriverà al cinema nel 2022. Grande l’attesa dei fan, sorpresi dal rilascio non annunciato del prologo del film. Sono stati lanciati i primi cinque minuti. Una sorpresa piacevole, che cambia il solito schema che avrebbe previsto l’uscita di un trailer.

Jurassic World Dominion

approfondimento

Jurassic World Dominion, il film è pronto: l'annuncio di Trevorrow

Jurassic World: Dominion, il prologo

La scena iniziale del nuovo film del celebre franchise di Jurassic Park è ambientata 65 milioni di anni fa. Il mondo preistorico è abitato da differenti specie di dinosauri. La sequenza si chiude con un T-Rex morto. Una zanzara si posa su di lui, ne succhia il sangue e spicca il volo. Un chiaro omaggio al primo film della saga.

Si fa poi un brusco salto in avanti, cronologicamente parlando. Si giunge ai giorni nostri, che vedono i dinosauri vagare liberamente per gli Stati Uniti. Un T-Rex terrificante raggiunge un drive-in, seminando il panico. Un elicottero militare prova ad abbatterlo ma le cose non vanno affatto come previsto. Come chiarito da Ian Malcolm in Jurassic World – Il regno distrutto, si è superato il punto di non ritorno. Ora gli uomini dovranno imparare a convivere con i dinosauri per non soccombere.

t

approfondimento

Jurassic World: Dominion, il primo teaser trailer del film

Inizialmente atteso per giugno 2021, Jurassic World: Dominion arriverà al cinema il 10 giugno 2022. Questa la data d’uscita fissata per un film che promette un forte legame con le origini. La locandina mostra il teschio del T-Rex nell’ambra e sappiamo già come ci sarà spazio per i tre protagonisti del primo film.

Ecco il cast del film:

  • Chris Pratt: Owen Grady
  • Bryce Dallas Howard: Claire Dearing
  • Sam Neill: Dr. Alan Grant
  • Laura Dern: Dr. Ellie Sattler
  • Jeff Goldblum: Dr. Ian Malcolm
  • Daniella Pineda: Zia Rodriguez
  • Isabella Sermon: Maisie Lockwood
  • Justice Smith: Franklin Webb
  • Omar Sy: Barry Sembène
  • BD Wong: Dr. Henry Wu
GettyImages-84266596

approfondimento

Jurassic World 3, cosa sappiamo del film