Harry Potter, la reunion del cast e il ritorno al cinema per i 20 anni

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

In attesa della reunion, in streaming su HBO Max il 1° gennaio 2022, Harry Potter e la Pietra Filosofale tornerà in sala dal 9 al 12 dicembre

Un filmato che ha lasciato il pubblico a bocca aperta. HBO Max ha annunciato un’iconica reunion del cast in occasione del ventesimo anniversario dell’uscita della prima pellicola che ha alzato il sipario su quella saga cinematografica che in breve tempo avrebbe conquistato gli spettatori di tutto il mondo.

Harry Potter, la reunion

approfondimento

20 anni fa il primo film della saga di Harry Potter. FOTO

 

È il novembre del 2001 quando Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint arrivano sul grande schermo rivestendo i panni di Harry Potter, Hermione Granger

 e Ron Weasley. A distanza di circa due decenni, HBO Max ha annunciato uno speciale evento per festeggiare l’importante data.

approfondimento

Harry Potter e la pietra filosofale torna al cinema: ecco quando

Nelle scorse ore il profilo Instagram ufficiale della piattaforma di streaming ha condiviso un filmato che ha annunciato  l’appuntamento con la reunion ottenendo più di tre milioni di visualizzazioni in meno di ventiquattro ore.

approfondimento

Harry Potter, in arrivo le pentole dedicate alla saga

Lo speciale sarà disponibile in streaming il 1° gennaio 2022, annunciati anche alcuni degli ospiti, oltre ovviamente ai tre protagonisti, ovvero: Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton e James Phelps.

 

Presenti anche Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch, Chris Columbus e molti altri ancora.

Harry Potter, il ritorno al cinema

approfondimento

10 anni fa l'ultimo film di Harry Potter: le differenze con il libro

 

Per festeggiare l’importante anniversario, come rilanciato anche dall’ANSA, Harry Potter e la Pietra Filosofale farà ritorno nelle sale cinematografiche del Bel paese tra poche settimane, ovvero dal 9 al 12 dicembre 2021.

Spettacolo: Per te