Uncharted, il trailer del film con Tom Holland tratto dal videogioco. VIDEO

Cinema

Appuntamento fissato per febbraio 2022. Ecco le prime immagini ufficiali del film che adatterà il celebre videogioco di Naughty Dog, con Tom Holland nei panni di Nathan Drake

Sony ha ufficialmente condiviso online il primo trailer di Uncharted, film molto atteso con protagonisti Tom Holland e Mark Wahlberg. Dopo anni di promesse, progetti avviati e cancellati, il pubblico avrà finalmente una versione cinematografica delle avventure di Nathan Drake.

Le cose non sono di certo andate esattamente come sperato dagli appassionati, considerando come la rappresentazione del protagonista della saga videoludica sia ben più giovane del previsto. Dopo il leak trailer in molti avevano storto il naso, avendo la sensazione di ritrovarsi dinanzi a una versione alternativa di Peter Parker. La versione completa ha però delineato maggiormente il personaggio, mostrandolo in atmosfere differenti da quella in bilico tra la vita e la morte, mentre precipita da un aereo.

t

approfondimento

Uncharted, Tom Holland è Nathan Drake: Non so se ce l'ho fatta davvero

uncharted
@Sony

Uncharted, il trailer

Il trailer di Uncharted ci permette di dare un primo sguardo a svariati personaggi e ambientazioni. Vediamo un giovane Nathan Drake impegnato come barista. È proprio nel bar dove lavora che incrocia per la prima volta Victor Sullivan, da tutti chiamato semplicemente Sully.

È lo storico mentore di Nate nei videogiochi di Naughty Dog, e stavolta lo vedremo affiancarlo per la prima volta. I due non si conoscono ma si ritroveranno a vivere un’avventura che ha del favoloso, alla ricerca di un tesoro ritenuto perduto.

C’è spazio anche per un vero e proprio regalo per i fan, ovvero una scena particolarmente simile a una vista e apprezzata in Uncharted 3: L’inganno di Drake. Si vede infatti Tom Holland riprendere i sensi mentre si trova in caduta libera. Svariati i personaggi mostrati, anche se per pochi secondi, tra i quali c’è Antonio Banderas, che interpreterà il villain della pellicola.

tom holland e zendaya

approfondimento

Tom Holland e Zendaya insieme ad un matrimonio: nuova coppia? Le foto

Uncharted, trama e cast

Come detto, la storia dei film ispirati alla saga videoludica di Uncharted è alquanto complessa. Questo è il primo adattamento a vedere la luce dopo molti anni e svariati protagonisti presi in considerazione. Uno su tutti Nathan Fillion.

A ciò si aggiungono i tanti rinvii dovuti al Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Tutto sembra però essere confermato e la produzione dovrebbe rispettare l’attuale calendario. Data d’uscita fissata per il 18 febbraio 2022, almeno per il mercato USA.

Non si sa molto della trama del film, che di certo non seguirà precisamente la linea tracciata dai celebri videogiochi. Vi saranno numerose modifiche. Spazio soprattutto al rapporto tra Nathan e Sully, che impareranno a conoscersi nel bel mezzo di quest’avventura.

Pare proprio che i due siano sulle tracce di El Dorado. Un tesoro del valoro di 5 miliardi. Qualcosa che farebbe gola a chiunque, compreso il villain Banderas. Nel trailer si sentire dire chiaramente a Sully: “Se troviamo l’oro, troviamo anche lui”. Il riferimento è a Sam, fratello maggiore di Nathan. Non si ha idea di chi possa interpretarlo e sul web si ipotizza anche il cameo di Nathan Fillion, che farebbe di certo esplodere di gioia i fan.

Ecco il cast principale del film:

  • Tom Holland
  • Mark Wahlberg
  • Antonio Banderas
  • Sophia Ali
  • Tati Gabrielle
No Sudden Move

approfondimento

I migliori film da vedere a ottobre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te