Gli appuntamenti al cinema inizieranno il 22 luglio e continueranno fino al 4 agosto, come riportato da UCI Cinemas
La celebre saga cinematografica è pronta per il ritorno sul grande schermo. Nelle scorse ore l’account Twitter di UCI Cinemas ha svelato le date del comeback delle tre pellicole nelle sale del Bel paese.
Il Signore degli Anelli, le proiezioni al cinema
È il 2001 quando Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello sbarca sul mercato per la regia di Peter Jackson, il successo di pubblico e critica è immediato ottenendo tredici nomination agli Academy Awards e oltre 890.000.000 di dollari di incasso al botteghino internazionale.
approfondimento
Il Signore degli Anelli, annunciato film: La guerra del Rohirrim
Il Signore degli Anelli - Le due torri è il secondo capitolo della trilogia che conferma i riscontri straordinari aumentando ancora di più l’incasso, la saga termina poi con la pellicola Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re che supera un miliardo di dollari al botteghino conquistando undici vittorie agli Academy Awards e divenendo il film con il maggior numero di vittorie a pari merito con Ben-Hur e Titanic.
approfondimento
Serie de Il Signore degli Anelli, budget record:465 milioni di dollari
Ora, a circa vent’anni di distanza dalla sua uscita, la trilogia sta per tornare al cinema. Infatti, nelle scorse ore UCI Cinemas ha annunciato l’evento cinematografico che proporrà le tre pellicole in versione rimasterizzata in 4K.
Gli appuntamenti nelle sale inizieranno alla fine di luglio, queste le date:
- dal 22 al 26 luglio - La Compagnia dell’Anello
- dal 27 al 30 luglio - Le Due Torri
- dal 31 luglio al 4 agosto - Il Ritorno Del Re