Il mostro della cripta, il trailer della commedia horror con Lillo

Cinema

L’horror comedy, che avrà per protagonista Lillo, sarà presentato alla 74esima edizione del Locarno Film Festival, nella sezione Fuori Concorso, mentre verrà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 agosto

Il lungometraggio “Il mostro della cripta” arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 12 agosto. In attesa di poter vedere in sala l’horror comedy, con protagonista principale l’attore Lillo, è stato diffuso sulle piattaforme social il trailer ufficiale.

“Un anno e mezzo fa sono stato contattato dai Manetti Bros.” - Ha scritto Lillo sul suo profilo Instagram - “Mi hanno proposto un fanta thriller dal sapore comedy che avrebbero prodotto loro. Dopo aver letto la sceneggiatura e aver visionato i precedenti lavori del regista, ho scelto di entrare a fare parte del cast. La selezione alla prestigiosa 74esima edizione del Locarno Film Festival ci ripaga di tutti gli sforzi fatti per finire le riprese. Evviva!”.

Nel trailer, la battuta di Lillo “Che cavolo stai dicendo, Willis?” è una bellissima citazione dalla serie tv statunitense “Il mio amico Arnold”, interpretato da Gary Coleman.

film-uscita-migliori-luglio

approfondimento

I migliori film in uscita a luglio e dove vederli. FOTO

Il mostro della cripta, la sinossi

Siamo nel 1988 e Giò (Tobia de Angelis) è un giovane nerd che, sfogliando le pagine dell’ultimo numero del suo fumetto preferito, dal titolo “Squadra 666 - Il mostro della cripta”. L’adolescente si rende subito conto dell’esistenza di molte somiglianze proprio tra il fumetto scritto da Diego Busirivici (Lillo Petrolo) e alcuni terribili fatti che stanno seminando il panico e la morte nel paese in cui abita. Sarà proprio questo inquietante mistero a condurre Giò e i suoi amici a vivere un’avventura insolita e sensazionale.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Il mostro della cripta, il cast artistico e tecnico

Tra gli attori che faranno parte del cast troviamo Tobia De Angelis (Tutto può succedere, Vite in fuga), che vestirà i panni di Giò, Lillo Petrolo (L’ispettore Coliandro), il volto del fumettista Diego Busirivici, Amanda Campana (Summertime, Noi soli), ovvero Vanessa nel film, Nicola Branchini (Oltra la bufera, Delta), alias Alberino e infine Gisella Burinato (Finché c’è prosecco c’è speranza).

Il lungometraggio è stato prodotto da Carlo Macchitella e da Manetti Bros ed è stato scritto proprio da questi ultimi insieme a Alessandro Pondi e Paolo Logli. La produzione è stata affidata a Vision Distribution e Mompracem, in collaborazione con Sky e grazie al supporto dell’Emilia-Romagna Film Commission.

Lillo Petrolo, chi è l'interprete de “Il mostro della cripta”

Attore, conduttore televisivo, fumettista e musicista, Pasquale Petrolo è più semplicemente conosciuto come Lillo. Nato a Roma nel 1962, l’attore è diventato famoso grazie al duo comico “Lillo & Greg”. Ha lavorato per molti programmi tv, tra cui Le Iene.

Lillo ha partecipato a molte pellicole: da “Bagnomaria” (1999), di Giorgio Panariello, a “Com’è bello far l’amore” (2012), di Fausto Brizzi, fino a “La grande bellezza” (2013) di Paolo Sorrentino.

Recentemente è stato uno dei protagonisti indiscussi della prima stagione di “LOL - Chi ride è fuori”, in cui 10 comici si sono sfidati a colpi di battute e gag, cercando di rimanere impassibili e di far ridere gli avversari.

lillo-e-greg-kikapress

approfondimento

Gli idoli delle donne, Lillo e Greg: al via le riprese del nuovo film

Spettacolo: Per te