Nastri D’Argento 2021, Laura Pausini premiata per Io sì, ringrazia per la vittoria. VIDEO

Cinema
©Getty

Dopo la vittoria del Nastro d'Argento per la migliore canzone originale 2021, Io sì (Seen) del film originale Netflix, La vita davanti a sé di Edoardo Ponti, la cantante ringrazia con un video "Ricevere un premio in Italia per me vale più di qualsiasi cosa".

Dopo il Nastro d'Argento per Laura Pausini (QUI TUTTE LE NEWS), interprete e autrice della migliore canzone originale 2021, Io sì (Seen) Atlantic/Warner del film originale Netflix The Life Ahead - /La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con Sophia Loren, la cantante ha voluto ringraziare tutti coloro che l'hanno voluta premiare, e lo ha fatto con un video. "Sono davvero molto felice e onorata. Ricevere un premio in Italia per me vale più di qualsiasi cosa, vi ringrazio davvero con tutto il cuore. Questa canzone Io sì mi ha portato tanta fortuna e sono contenta di poter avere tra le mie mani l’Italia e questo premio. Grazie mille!"

 

Un premio questo che entra nel palmare's dell'artista dopo la vittoria del Golden Globe e la candidatura agli Oscar 2021, e si aggiunge al Grammy e a ben quattro Latin Grammy Awards. Io sì (Seen), segna la prima collaborazione di Laura Pausini (Laura Pausini, Io sì: fotostoria della canzone) con Diane Warren, già undici volte nominata agli Oscar  e la prima collaborazione anche con Bonnie Greenberg (music supervisor di film come Tutto può succedere, Il matrimonio del mio migliore amico, What women want, The Mask) e per il testo italiano rinnova quella con Niccolò Agliardi, tra i suoi più assidui coautori, molto vicino al cinema e alla grande fiction italiana, che martedì sera ha ricevuto il Nastro con lei

 

Nastri d ’Argento 2021, i migliori vestiti e look sul red carpet. FOTO

I Nastri d’Argento premiano i film Sky Original

 

Nastri d'Argento 2021, tutti i vincitori

le parole della cantante subito dopo la vittoria

"Un altro riconoscimento per IO SI/Seen a cui devo dire grazie, davvero. Per tutte le emozioni e le soddisfazioni che mi ha dato, anche internazionali. Ma grazie anche per le montagne russe che mi ha fatto vivere in questo anno così strano per tutti. Dal profondo del cuore mi auguro che tutto, anche il Nastro D'Argento per cui sono davvero orgogliosa, contribuisca a dare un'ulteriore spinta al nostro cinema da sempre tanto ammirato in tutto il mondo". 

laura pausini

approfondimento

Laura Pausini agli Oscar 2021, l'esibizione nel pre-show con "Io sì"

Spettacolo: Per te