
Nastri d ’Argento 2021, i migliori vestiti e look sul red carpet. FOTO
La cerimonia dei Nastri d'Argento è uno degli eventi più attesi dal pubblico. Quest'anno, sul prestigioso tappeto rosso allestito al Maxxi di Roma c'erano Mirian Leone, Kim Rossi Stuart, Elio Germano, Emma Dante, Renato Pozzetto ma anche Stefano Bollani, Giuliano Sangiorgi e moltissimi protagonisti del cinema italiano. Scoprili nella gallery

Ginevra Francesconi sul red carpet dei Nastri d'Argento allestito al Maxxi di Roma. L'attrice ha vinto il Premio Graziella Bonacchi per la sua partecipazione al film diretto da Michela Andreozzi, "Genitori Vs Influencer"
I Nastri d’Argento premiano i film Sky Original
"Il cinema sta ripartendo, speriamo che in questa ripresa possa puntare a nutrire il pubblico anzichè solo a svagarlo". Così ha affermato Kim Rossi Stuart, Nastro d'argento come miglior attore protagonista per 'Cosa sarà" di Francesco Bruni . Con il suo abituale ha spiegato che è certamente felice del riconoscimento, ma di tutta l'avventura del film ha apprezzato il clima di condivisione e unione che il regista è riuscito a creare: "Sono valori che contano e di cui spesso ci si dimentica a favore del perseguimento del possesso"
Nastri d'Argento 2021, i vincitori: "Le Sorelle Macaluso" miglior film
Laura Pausini premiata con il Nastro D'Argento per la sua "Io sì", miglior canzone originale per il film "La vita davanti a se". La cantante ha dedicato il suo premio alla figlia Paola,. "Ci tenevo a vincere a casa mia" spiegando che in 28 anni di carriera non le era mai capitato di "lavorare a qualcosa di cosi' emozionante, con una famiglia che stava dando vita a un messaggio di accoglienza". Sulla ripartenza del cinema Pausini ha detto: "Non faccio parte del vostro mondo ma voglio tornare a godermi il cinema da seduta, davanti a un grande schermo"

Sophia Loren premiata con il Nastro di platino per la sua interpretazione ne "La vita davanti a se". L'attrice ha commentato il premio con un messaggio registrato trasmesso sul maxischermo del Maxxi di Roma: "Questo film è molto importante per me, non solo perche' sono stata diretta da mio figlio ma perche' parla di umanita' comune e dell'importanza dell'inclusione, due valori essenziali. Spero che questo riconoscimento cinematografico contribuisca ad esaltare questo valore"

La regista de Le sorelle Macaluso, Emma Dante
Nastri d’Argento 2021, dove vedere i film vincitori
Renato Pozzetto insieme a sua moglie Francesca
Nastri d'Argento 2021, Totti premiato nella sezione Documentari
Per la prima volta sullo schermo con 'Tutti per 1 - 1 per tutti' di Giovanni Veronesi, Giuliano Sangiorgi ha vinto il Nastro d'argento per il cameo, il secondo ad aggiudicarselo dopo Adriano Panatta. "Pensavo di essere l'imperfezione del film invece il mio amico Giovanni ci ha visto lungo, glielo dedico". Sulla musica italiana, il suo "core business" sul carpet azzurro dei Nastri ha detto": "Vedo molto fermento, molta voglia di italianità ".

Il regista Sydney Sibilia