Il Signore degli Anelli, la trilogia torna al cinema a luglio in versione rimasterizzata

Cinema

Matteo Rossini

Credits: Webphoto

Secondo quanto rilanciato da BadTaste, Il Signore degli Anelli ritornerà in sala in occasione del ventesimo anniversario

Stando a quanto riportato da BadTaste, l’iconica trilogia è pronta per fare il suo ritorno sul grande schermo in una nuova versione.

 

Nelle scorse ore il magazine ha annunciato il ritorno della saga cinematografica nelle sale in tre speciali appuntamenti che permetteranno al pubblico di rivivere le avventure dei protagonisti che hanno riscritto la storia della settima arte.

Il Signore degli Anelli, il ritorno al cinema

 

È il 2001 quando Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello arriva sul grande schermo conquistando immediatamente pubblico e critica tanto da incassare oltre 890.000.000 di dollari al botteghino internazionale e trionfare in ben quattro categorie alla settantaquattresima edizione degli Academy Awards

 

Il successo della saga continua con il seguente Il Signore degli Anelli - Le due torri per poi concludersi con Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re che arriva a superare 1.100.000.000 di dollari al box-office.

t

approfondimento

Il Signore degli Anelli, annunciato film: La guerra del Rohirrim

Il Signore degli Anelli, gli appuntamenti sul grande schermo

 

A distanza di vent’anni dall’uscita del primo capitolo, stando a quanto riportato da BadTaste, i protagonisti della trilogia faranno ritorno al cinema nella speciale versione rimasterizzata in 4K dallo stesso Peter Jackson.

 

Il primo titolo sbarcherà nuovamente al cinema dal 22 al 26 luglio, successivamente sarà la volta del secondo film dal 27 al 30 luglio per poi terminare con Il Signore degli Anelli: Il ritorno del Re dal 31 luglio al 4 agosto.

il-signore-degli-anelli_

approfondimento

Serie de Il Signore degli Anelli, budget record:465 milioni di dollari

Spettacolo: Per te