Jungle Cruise, annunciata la data di uscita del film con The Rock

Cinema

The Rock ed Emily Blunt fianco a fianco nella pellicola ispirata alla celebre attrazione di Disneyland

Emily Blunt e Dwayne “The Rock” Johnson sono i protagonisti di “Jungle Cruise”, nuova pellicola che farà il proprio debutto sia al cinema che in digitale. Una procedura ormai ben nota al pubblico, considerando le scelte cui le case di produzioni sono state costrette dal Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA).

È stata rivelata la data d’uscita della pellicola, disponibile dal prossimo 30 luglio in sala e su Disney+, visibile anche su Sky Q e NOW. Il titolo non sarà però compreso nel normale catalogo streaming. Per poterlo vedere sarà necessario pagare per l’accesso VIP. La stessa linea tracciata da film come “Mulan” e “Raya e l’ultimo drago”. Lo stesso accadrà, inoltre, per “Black Widow” e “Crudelia”.

L’annuncio è stato dato da The Rock: “Siamo tornati al cinema ed è un piacere poter dire che arriveremo anche da voi. La cosa più importante è prenderci cura delle famiglie in giro per il mondo, dando a voi differenti opzioni per guardare questo film”.

t

approfondimento

The English, il cast della serie western con Emily Blunt

Jungle Cruise, cosa sappiamo

La decisione di una doppia distribuzione, al cinema e in digitale, è stata presa soprattutto a causa della situazione in Europa e America del Sud. Ecco quanto riportato da “Deadline”, che spiega come le lunghe discussioni fossero incentrate sulla situazione sanitaria di questi mercati, con il settore delle sale in lenta ripresa, ma non in grado, ancora, di gestire un grande lancio.

La pellicola è ispirata a una delle celebri attrazioni di Disneyland. Propone un’avventura inedita ambientata agli inizi del XX secolo. The Rock interpreta Frank Wolf, capitano di un battello fluviale. Emily Blunt, invece, vestirà gli abiti di Lily Houghton, esploratrice molto determinata, impegnata in una missione di ricerca.

Frank è incaricato di trasportare sia Lily che suo fratello nel cuore della giungla amazzonica, così da trovare l’Albero della Vita, che si ritiene possegga poteri curativi. Il cast del film comprende anche Edgar Ramirez e Jack Whitehall, con Jesse Plemons e Paul Giamatti.

lestreghe-warner

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

Spettacolo: Per te