Stillwater, il trailer del nuovo film di Matt Damon

Cinema

Con un film di stampo ben più drammatico e intrigante dei precedenti, Matt Damon si trasforma in Bill, un operaio che, per amore della figlia ingiustamente incarcerata, si trova ad abbandonare la sua vita e le sue certezze. In attesa di una data ufficiale per l’uscita italiana, “Stillwater” di Tom McCarty si prepara al debutto americano il prossimo 30 luglio

È uscito poche ore fa il trailer di “Stillwater”, il nuovo film diretto dal regista statunitense Tom McCarty, Premio Oscar nel 2016 per “Il caso Spotlight”. Nelle prime clip ufficiali di quello che sembra essere a tutti gli effetti un action movie, condito da tagli drammatici, Matt Damon è il protagonista e mostra ancora una volta tutta la sua abilità interpretativa. Il suo personaggio è quello di un padre di famiglia, che cerca in tutti i modi di scagionare la figlia dall’accusa di un omicidio che è sicuro non abbia commesso.

Oltre al pluripremiato attore hollywoodiano, appaiono infatti nella pellicola – ambientata tra i paesaggi grigi dell’Oklaoma e il sole della Francia e di Marsiglia - anche altri nomi noti come quello della giovane Abigail Breslin e dell’attrice francese Camille Cottin.

“Stillwater”: tutto quello che sappiamo sul nuovo film di McCarty

Stillwater” è il titolo del nuovo film di Tom McCarty, con protagonisti Matt Damon, Abigail Breslin e Camille Cottin. Una pellicola la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista, in collaborazione con Marcus Hinchey, Noé Debré e Thomas Bidegain, mentre Jonathan King, Steve Golin e Liza Chasin ne hanno curato attentamente la produzione.

Come si legge dai titoli di coda del trailer ufficiale, condiviso nelle scorse ore sulla piattaforma di contenuti YouTube, il film farà il suo debutto nelle sale americane, il prossimo venerdì 30 luglio, grazie all’attività di distribuzione di Focus Features e DreamWorks Pictures. Non si conosce putroppo la data di uscita italiana, ma, compatibilmente con un attento lavoro di doppiaggio e distribuzione, si dovrà presumibilmente aspettare qualche settimana.

chrishemsworth-instagram

approfondimento

Thor, Chris Hemsworth pubblica uno scatto dal set con Matt Damon

“Stillwater”: le prime clip dal trailer

Come si può osservare dalle prime clip che giungono dal trailer ufficiale di “Stillwater”, Matt Damon è di nuovo protagonista di un cambio look, con qualche chilo in più e una folta barba.  Il personaggio che interpreta si chiama Bill, un operaio e padre di famiglia presso la piattaforma petrolifera Stillwater, nell’Oklaoma. Ciò che Bill non sa è che, improvvisamente, si troverà costretto a lasciare tutto, il lavoro e la vita di città, per raggiungere l’ex moglie e la figlia a Marsiglia, ora imprigionata a causa di un omicidio che sostiene di non aver mai commesso. Ad essere uccisa, durante una gita al mare tra amici, è una giovane ragazza musulmana, di cui lo stesso personaggio di Breslin, ne è fortemente innamorato. Nel nuovo Paese, Damon, tenterà di ricostruirsi una nuova vita, cercando in ogni modo di liberare la giovane figlia dal riformatorio e lottando al contempo con tutte le differenze culturali e i problemi di comunicazione in un contesto così diverso da quello americano dove ha da sempre abitato. A complicare il tutto, le differenze in un sistema legale complicato e corrotto. Matt Damon però non si arrende e cerca in ogni modo di scoprire la verità dietro quella che secondo lui è un incarcerazione falsata.

07_genitori_vs_influencer

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile

“Stillwater”: una nuova avventura cinematografica per Matt Damon

Con “Stillwater” arriva il momento per Matt Damon di lasciarsi alle spalle la carriera dedicata all’azione più pura, per focalizzarsi su un nuovo film dall’impronta drammatica e al tempo stesso enigmatica. Come ci si aspetta dopo la visione del trailer ufficiale, “Stillwater” si prepara a essere un lungometraggio davvero ricco di tensione e intrighi da risolvere per arrivare alla verità. È chiaro che questa volta il personaggio interpretato da Damon, non avrà le innumerevoli skill che l’attore ha più volte mostrato con il suo più celebre Jason Bourne, ma mantiene comunque in comune quella forte determinazione che siamo sicuri, lo porterà a vincere numerosi scontri e battaglie pur di arrivare alla verità che tanto ricerca e liberare così la sua amata figlia.

Matt Demon cover getty

approfondimento

Matt Damon sul ritorno di fiamma tra Ben Affleck e Jennifer Lopez

Spettacolo: Per te