Fast and Furious 9, Vin Diesel invita a tornare al cinema. VIDEO

Cinema

Paolo Nizza

In attesa del nono capitolo della saga di Fast & Furious (che uscirà il 18 agosto) un emozionante video in cui Vin Diesel descrive la magia di vedere un film in  sala cinematografica

"Ne è passato di tempo. Le strade erano vuote, i luoghi dove ci radunavamo silenziosi. Abbiamo vissuto un anno che ci ha messo ha dura prova, ma iniziamo a vedere la promessa di un nuovo giorno. Da più di cento anni, c’è un luogo dove tutti ci riuniamo per divertirci, per evadere, andare in posti sempre   nuovi: il cinema. Nulla è paragonabile al momento in cui si spengono le luci, si accende il proiettore e cominciamo a sognare. Dopo essere stati soli così tanto, ti manca la vecchia vita.  E’ ora di tornare a stare ancora insieme. A sorridere, a esultare. Siamo pronti a farlo di nuovo. Perché non c’è un ritorno migliore del cinema"

Cosn queste parole Vin Diesel, nei panni di Dominic Toretto ha invitato tutti  a tornare nelle sale cinematografiche con un video in cui il suo  volto si alterna con le immagini di Fast and Furious 9,  il nuovo film della saga che uscira il 18 agosto

F9

Vin Diesel, il re di Fast and Furious

Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero. “Vivo la mia vita per un quarto di miglia alla volta, non mi importa di niente per quei dieci secondi sono libero”.

In questa frase c’è tutto il senso della saga di Fast & Furious e non a caso è Vin Diesel che interpreta Dominic Toretto. Vin è il vero motore di questa storia.

D’altronde quando scegli come nome d’arte Diesel non puoi che essere il protagonista di una saga di motori. Vin Diesel è poi un autentico Pater Familias. È uno che ti dice “io non ho amici, ho una famiglia.

In Fast & Furious, Dom condivide sempre bottino in parti uguali Toretto è uno che si fa in quattro per tutti. D’altronde alle birre artigianali fatte dai Frati preferisce la birra commerciale. È uno che in una donna cerca lo sguardo, la vuole per il 20% angelo e per l’80 % Diavolo, la desidera con il grasso del motore sotto le unghie.  Vin aiuta tutti quelli appartengono al suo clan da Letty a Miai, tra mogli, ex fidanzate, nipoti, figli E se qualcuno si permette di spezzarti il cuore, stai certo Dom gli spezzerà il collo.

Non a caso è nato il 18 luglio 1967, èd è del segno del cancro, ma è quasi Leone visto che Vin è  un Re Leone, sua mamma era addirittura un’astrologa.

Peraltro all’inizio delle roprese , la produzione pensava di far interpretare il personaggio di Dominc Torettoa a Timothy Holyphant. Con tutto il rispetto per Timothty, sarebbe stata davvero tutta un’altra storia, molto meno fast e per niente furious

vin-diesel-kikapress-5

approfondimento

Fast and Furious 9, pubblicato un nuovo trailer del film

Il cast di Fast and Furious 9

Vin Diesel: Dominic "Dom" Toretto

Michelle Rodriguez: Leticia "Letty" Ortiz

Tyrese Gibson: Roman Pearce

Ludacris: Tej Parker

John Cena: Jakob Toretto

Jordana Brewster: Mia Toretto

Nathalie Emmanuel: Ramsey

Helen Mirren: Magdalene Shaw

Charlize Theron: Cipher

Michael Rooker: Buddy

Sung Kang: Han Seoul-Oh

Don Omar: Rico Santos

Lucas Black: Sean Boswell

 

Tornano a recitare nel film, quindi,  Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang, al fianco delle attrici premiate con l’ Oscar® Helen Mirren e Charlize Theron. Fanno parte del cast di Fast & Furious 9 anche la superstar premio Grammy, Cardi B, nei panni del nuovo personaggio del franchise Leysa, una donna legata al passato di Dom, e il re del Reggaeton, Ozuna, in un ruolo cameo

fast-and-furious-9-podcast

approfondimento

Fast and Furious 9: il podcast di EW sarà dedicato a The Fast Saga

La trama di Fast and Furious 9

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

vin-diesel-kikapress-4

approfondimento

Fast and Furious 9, Vin Diesel pubblica un nuovo promo

La regia e le location di Fast and Furious 9

Fast & Furious 9 vede il ritorno alla regia di Justin Lin, che ha diretto il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo della saga, quando cioè è diventata un successo globale. L’azione sfreccia in tutto il mondo, da Londra a Tokyo, dall’America centrale a Edimburgo, e da un bunker segreto in Azerbaigian alle strade brulicanti di Tblisi. Lungo la strada, i vecchi amici risorgeranno, i vecchi nemici torneranno, la storia verrà riscritta, e il vero significato della famiglia verrà messo alla prova come mai prima d’ora.

t

approfondimento

Fast & Furious, Jason Statham pronto a tornare: spazio per The Rock?

Spettacolo: Per te