The Father, i primi 10 minuti del film con Anthony Hopkins in uscita il 20 maggio

Cinema

Doppio lancio al cinema, dapprima in lingua originale, con sottotitoli, e in seguito in versione doppiata in italiano

“The Father – Nulla è come sembra” è il nuovo film con protagonista Anthony Hopkins, affiancato da Olivia Colman. Due Premi Oscar a confronto in una pellicola che ha conquistato due Academy Award. Uno è andato al protagonista, il secondo della sua longeva carriera dopo “Il silenzio degli Innocenti”. Il secondo, invece, per la miglior sceneggiatura non originale.

La pellicola sarà al centro di un doppio lancio nei cinema italiani. Il 20 maggio uscirà in lingua originale, con sottotitoli. Il 27 maggio, invece, in versione doppiata in italiano. È già stato diffuso un trailer di questo film molto atteso, al quale si aggiunge una vera e propria preview. Ben 10 minuti messi a disposizione del pubblico, in attesa di poter apprezzare in sala il lavoro di Florian Zeller.

lestreghe-warner

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

The Father, trama e cast

“The Father – Nulla è come sembra” è un film tratto dall’opera teatrale “Il padre”, scritta da Florian Zeller, in scena per la prima volta nel 2012, conquistando il Premio Moliere. Nel film il protagonista è Anthony, un uomo di 81 anni che vive da solo nel proprio appartamento di Londra.

Ama la propria indipendenza e rifiuta tutte le persone che sua figlia Anne prova a imporgli. Tutto cambia, però, il giorno in cui la donna non potrà più fargli visita ogni giorno. Ha infatti deciso di trasferirsi a Parigi, al fianco di un uomo appena conosciuto.

Quest’ultimo elemento è cruciale, dal momento che Anthony inizia a chiedersi chi diamine sia l’uomo che piomba nel soggiorno di casa sua. Sostiene d’essere sposato con Anne da più di dieci anni. Afferma, inoltre, che l’appartamento sia suo e di sua figlia. Il mondo di Anthony inizia a traballare. Le sue certezze vengono meno. Quella è davvero casa sua? Può fidarsi delle persone che ha intorno? Dei loro volti e delle loro parole?

Ecco il cast del film:

  • Anthony Hopkins: Anthony
  • Olivia Colman: Anne
  • Mark Gatiss: Bill
  • Imogen Poots: Laura
  • Rufus Seqell: Paul
  • Olivia Williams: Catherine
An Oscars statuette on display at a screening of the Oscars on Monday April 26, 2021 in Paris, France. (AP Photo/Lewis Joly, Pool)

approfondimento

Oscar 2021: la lista completa con tutti i vincitori

Spettacolo: Per te