Black Widow, pubblicato un nuovo trailer ufficiale

Cinema

Il trailer ha diviso i fan sui social, tra chi ha adorato il filmato e chi invece ritiene il film ormai datato rispetto alla narrativa Marvel. Polemiche anche sul look di un personaggio

Continuano a giungere aggiornamenti relativi a “Black Widow”, film inizialmente ideato per inaugurare la Fase 4 del MCU. Il Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) ha però stravolto i piani della Disney, che ha lanciato dunque “WandaVision” e “The Falcon and The Winter Soldier”, serie TV che hanno avuto un grande impatto sul pubblico.

Il programma per “Black Widow” è cambiato svariate volte nel corso dei mesi, con l’ultimo aggiornamento relativo alla data d’uscita che ha spostato il tutto da maggio 2021 al 9 luglio dello stesso anno. A svariati mesi dall’arrivo al cinema, è stato distribuito il trailer finale della pellicola con protagonista Scarlett Johansson, che andrà a esplorare il passato del membro degli Avengers, offrendo probabilmente agganci alla nuova fase cinematografica della Marvel. La pellicola sarà disponibile anche su Disney + con accesso Premium, così come su decoder Sky Q.

Si è sempre saputo ben poco sul suo conto, fin dal suo esordio in “Iron Man 2”. Non sono mancati svariati riferimenti a missioni mai mostrate, come quella a Budapest, sottolineando un forte rapporto con Hawkeye. Tutto questo verrà finalmente svelato. Una pellicola agrodolce, considerando come i fan ben conoscano il suo destino. Vedova Nera è infatti deceduta in “Avengers: Endgame”, sacrificandosi per ottenere una delle Gemme dell’Infinito per sconfiggere Thanos.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad aprile

Black Widow, cosa sappiamo

Il trailer finale di “Black Widow” è a dir poco spettacolare. La prima fase spiega come il tutto possa essere una sorta di testamento. Viene sintetizzata in pochi secondi la sua lunga esperienza con gli Avengers, fino al suo sacrificio ultimo.

Da qui in poi si vola nel suo passato, tra combattimenti e ciò che era la sua famiglia prima di conoscere Tony Stark e gli altri membri della squadra destinata a salvare l’universo. Si sente Scarlett Johansson ammettere d’aver commesso molti errori ed è difficile pensare come tutto questo non possa avere conseguenze sul futuro della Fase 4 della Marvel.

Non sono mancate svariate critiche, con i fan divisi sui social. C’è chi ha adorato il trailer e chi lo ritiene semplicemente un film in ritardo di 7-8 anni. Le principali critiche sono state rivolte a Taskmaster, rappresentato secondo alcuni in maniera non adeguata.

Per quanto riguarda la trama, Natasha Romanoff, ovvero Black Widow, si ritrova a fronteggiare il lato più oscuro del suo passato, quando un pericoloso complotto viene a galla. Una forza inarrestabile è pronta a darle la caccia, intenzionata a distruggerla. Nel tempo si è lasciata alle spalle numerose relazioni e sono proprio queste al centro della pellicola.

Il cast principale del film:

  • Scarlett Johansson: Vedova Nera
  • Florence Pugh: Yelena
  • David Harbour: The Red Guardian
  • Rachel Weisz: Melina
07_genitori_vs_influencer

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile

Spettacolo: Per te