Ghost of Tsushima, Chad Stahelski (John Wick) dirigerà il film tratto dal videogioco

Cinema

Svariati i progetti nei quali è coinvolto Chad Stahelski, da “John Wick 4” a “L’uomo che veniva dal nulla”, fino a “Highlander – L’ultimo immortale”

Ottime notizie per tutti gli appassionati videoludici. Sony Pictures e PlayStation Productions hanno annunciato l’avvio di un nuovo progetto. Si tratta della realizzazione di un adattamento cinematografico di uno dei titoli videoludici più apprezzati degli ultimi anni: “Ghost of Tsushima”.

Per la regia della pellicola è stato scelto Chad Stahelski, considerando l’ottimo lavoro effettuato con “John Wick”. Ecco il commento del direttore creativo di Sucker Punch Productions (casa di sviluppo del videogioco) Nate Fox: “Siamo felici di poter realizzare questo progetto con la collaborazione di Sony Pictures. Jin sarà in buone mani, visto che sarà affidato alle cure del regista Chad Stahelski, che è già stato in grado di sviluppare qualcosa di grandioso con ‘John Wick’. La sua è una visione profetica. A sostenere il suo tipo di lavoro sono anni d’esperienza. Quelle che ha portato al cinema sono alcune delle scene d’azione più belle mai realizzate. Se c’è qualcuno che può rendere reali i combattimenti con katana di Jin, quello è lui”.

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo

Ghost of Tsushima, la trama

Il progetto è stato appena annunciato e, inutile dirlo, non vi sono news relative al cast. Lo stesso dicasi per lo script, in fase di scrittura. Non è dato sapere, in questa fase, se la trama resterà fedele al videogioco al 100% o verrà adattata. Questa seconda via pare la più probabile, pur salvaguardando il senso ultimo dell’opera. A farlo pensare sono i progetti relativi a “Uncharted” e “The Last Of Us”. In entrambi i casi è stato spiegato come differenti media richiedano delle modifiche in termini di resa finale del personaggio e della trama. 

approfondimento

The Last of Us, la serie adatterà il primo videogioco

Per chi non conoscesse “Ghost of Tsushima”, ecco la trama del videogioco che farà da faro per Stahelski e il suo gruppo di lavoro. Il videogioco è ambientato in Giappone al tempo della prima invasione mongola del 1274 nell’isola di Tsushima.

Il videogioco segue le vicende di Jin Sakai, uno degli ultimi samurai sopravvissuti all’approdo dei mongoli sull’isola. Suo zio e maestro Shimura lo addestra ma ben presto il protagonista si allontana dalla via onorevole dei samurai. Il codice con il quale è stato cresciuto gli appare obsoleto, se si tiene conto della reale minaccia sanguinaria degli invasori.

Dentro di lui trova terreno fertile un profondo desiderio di vendetta, che lo spinge ad apprendere nuove abilità, adottando tattiche che non corrispondono affatto a quelle impartite dalla tradizione. È pronto a tutto pur di salvare il proprio Paese, anche perdere il proprio onore. Dovrà diventare uno spettro, il terrore dei mongoli, così da poter arrivare a uccidere il leader Khotun Khan.

approfondimento

BRZRKR, film e serie anime tratti dal fumetto di Keanu Reeves

Spettacolo: Per te