Avatar 2, una nuova foto dal set del film

Cinema

Il produttore Jon Landau ha pubblicato su Instagram uno scatto molto divertente che ritrae il regista James Cameron e l'attrice Michelle Yeoh

Sono terminate le riprese del primo sequel del kolossal diretto da James Cameron, “Avatar 2”. Nell'attesa di vedere il film sul grande schermo, possiamo avere un assaggio del clima respirato sul set grazie ai social.

Avatar 2, Cameron e Yeoh sul set

Il produttore Jon Landau ha pubblicato su Instagram uno scatto che mostra James Cameron intento, pare, a farsi dare lezioni di arti marziali da Michelle Yeoh, in un clima generale molto divertito.

Nella scritta che accompagna la foto si legge: "Michelle Yeoh ha tenuto Jim occupato tra una ripresa e l'altra durante le riprese di Avatar 3!". Una volta terminate le riprese di Avatar 2, James Cameron e la sua troupe, infatti, stanno finendo di filmare anche Avatar 3. Michelle Yeoh è una new entry sul set di “Avatar 2”. Il suo inserimento nel cast è stato annunciato un anno fa, quando è stato anticipato che avrebbe vestito i panni della Dottoressa Karina Mogue. Al momento non conosciamo le caratteristiche del personaggio né il suo ruolo nell'universo di Avatar. 

t

approfondimento

Avatar annunciata l'uscita in Cina: a rischio record di "Endgame"

Avatar 2, cosa sappiamo

L'uscita di Avatar 2 è fissata per il 2022: seguiranno “Avatar 3” nel 2024, “Avatar 4” nel 2026 e “Avatar 5” nel 2028, tutti nel mese di dicembre. “Avatar 2” è prodotto dalla 20th Century Studios. I membri del cast saranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder e Matt Gerald che riprenderanno i ruoli del film originale, e Sigourney Weaver che ritorna invece in un ruolo diverso. I nuovi membri del cast includeranno Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, CJ Jones e Vin Diesel. Per quanto riguarda la trama, “Avatar 2” racconterà gli eventi del primo film 13 anni dopo: Jake Sully e Neytiri hanno formato una famiglia e stanno facendo qualsiasi cosa per stare insieme. Tuttavia, sono costretti a lasciare la loro casa ed esplorare le diverse regioni di Pandora quando una vecchia minaccia è tornata per finire ciò che aveva iniziato.

avatar-james-cameron-kikapress

approfondimento

Avatar, la foto di James Cameron sul set

Avatar re degli incassi

Quando “Avatar” uscì, nel 2009, diventò il film di maggiore successo di tutti i tempi, almeno fino all'arrivo di “Avengers: Endgame”, che registrò 2,797 miliardi nel mondo. Un distacco di 7,8 milioni di dollari da “Avatar”, che scese quindi al secondo posto. La situazione, però, si è nuovamente ribaltata. Nel 2009, “Avatar” solo in Cina incassò ben 203 milioni di dollari. In questi giorni il primo film della saga è uscito nuovamente per il mercato cinese e, stando a quanto riportato da Deadline Hollywood, dal debutto di venerdì 12 marzo alle cinque del pomeriggio ora locale di sabato 13 marzo, la pellicola ha incassato 8,9 milioni di dollari. Il film di Cameron è riuscito in questo modo a guadagnarsi nuovamente la corona di film di maggiore incasso nella storia del cinema.

avatar2

approfondimento

Avatar 2, l'ultima foto del 2020 dal set del sequel

Spettacolo: Per te