Zack Snyder’s Justice League disponibile per sbaglio 10 giorni prima

Cinema

Per poco più di un’ora l’attesissimo Snyder’s Cut del film dedicato ai supereroi DC Comics è stato pubblicato con largo anticipo su HBO Max al posto del cartoon Tom & Jerry

Da quando la versione “ufficiale” di Justice League, risistemato da Joss Whedon dopo le divergenze creative fra Zack Snyder e la Warner Bros., è uscita nelle sale nell’ormai lontano 2017, si è cominciato a parlare con insistenza delle divergenze fra questa e la versione che invece aveva in mente il regista. E da allora, il cosiddetto Snyder’s Cut è diventato leggenda.

Non stupisce, quindi, il fermento sorto alla notizia che Zack Snyder’s Justice League (questo il titolo con cui è stata ribattezzata la versione di Zack Snyder) sarebbe approdato su HBO Max a partire dal 18 marzo. Peccato però che nel frattempo qualcosa sia andato storto e il film sia stato pubblicato, sebbene per breve tempo, addirittura con dieci giorni di anticipo.


Come raccontato dall’Hollywood Reporter, il primo ad accorgersi che qualcosa non andava è stato Doug Bass, esperto di digital marketing che ha postato la notizia sul suo account Twitter, ironizzando sul fatto che qualcuno sarebbe stato licenziato a breve. L’inghippo: Bass aveva selezionato su HBO Max un innocuo Tom & Jerry, convinto di vedere le tradizionali avventure slapstick dei celebri personaggi animati. Quello che si è trovato davanti, però, era ben diverso.

justice-league

approfondimento

Justice League - Snyder Cut, nuova sinossi ufficiale e data d'uscita

Ci è voluto poco perché Bass, così come altri utenti di HBO Max, si rendesse conto di stare guardando in anteprima assoluta proprio Zack Snyder’s Justice League. Alla base si devono però essere accorti in fretta dell’incidente, e così dopo circa un’ora prima la qualità del video ha cominciato a scalare, dopodiché è apparso un messaggio di errore.

Immagine tratta dal profilo Instagram @zacksnydersjusticeleague

approfondimento

Zack Snyder's Justice League, Jared Leto come Gesù: la foto

HBO Max ha ammesso la svista, ma tutto sommato lo scivolone potrebbe non rivelarsi così drammatico: le prime impressioni di chi ha visto l’inizio dello Snyder’s Cut sono più che positive, con lodi agli effetti speciali “finalmente all’altezza di quelli dei film Marvel” e alla trama del film, tanto che qualcuno si sarebbe sbilanciato parlando di “miglior film DC Comics di sempre”.


Certo, si tratta di giudizi basati su una visione parziale, dato che i fortunati spettatori hanno visto meno della metà del film. Ma i pareri sono di sicuro più che incoraggianti e non fanno altri che aumentare l’hype che si è creato attorno a Zack Snyder’s Justice League.

HOLLYWOOD, CALIFORNIA - APRIL 12:  Actress Amber Heard attends A24/DIRECTV's "The Adderall Diaires" Premiere at ArcLight Hollywood on April 12, 2016 in Hollywood, California.  (Photo by Jason Kempin/Getty Images)

approfondimento

Amber Heard, entusiasta della Snyder Cut, dichiara: "Amo i Nerd"

Spettacolo: Per te