Justice League - Snyder Cut, nuova sinossi ufficiale e data d'uscita

Cinema

La pellicola comprende nuove sequenze girate nel 2020, per un costo totale di ben 70 milioni di dollari

I fan DC attendono con grande ansia l’uscita su HBO Max di “Justice League – Snyder Cut”. La pellicola è stata ritenuta a lungo una leggenda, dal momento che non vi erano conferme ufficiali in relazione a del materiale girato da Snyder e mai utilizzato da Joss Whedon. Il velo è stato sollevato ormai da tempo e a breve si potrà apprezzare la pellicola nella sua interezza. Ben quattro ore di film che andranno a modificare radicalmente quanto visto sul grande schermo in precedenza. Un lungo film e non una miniserie, come ipotizzato in precedenza. Snyder è stato chiaro su questo punto. Il prossimo 18 marzo 2021 i fan potranno dunque cimentarsi in questo lungo viaggio nell’universo DC. Questa è infatti la data ufficiale rilasciata da HBO. Per quella data il film dovrebbe essere visibile in tutto il mondo, anche dove HBO Max non è disponibile. Warner Bros sarebbe infatti in trattativa per stipulare degli accordi di distribuzione, tenendo conto della chiusura generale ancora attiva delle sale cinematografiche.

Justice League – Snyder Cut, la trama ufficiale

Insieme alla rivelazione della data d’uscita della Snyder Cut di “Justice League” sono stati diffusi anche tre nuovi poster. Ciò che i fan attendevano maggiormente, però, era la sinossi ufficiale di questo nuova versione del film, decisamente più estesa e complessa.

Si legge come Bruce Wayne sia deciso a non rendere vano il sacrificio ultimo di Superman. È pronto a tutto pur di salvare la Terra e unisce le forze con Diana Prince, ovvero Wonder Woman. Il loro piano è quello di riunire una squadra di metaumani in grado di contrastare la minaccia in avvicinamento, che potrebbe porre fine alla vita sul pianeta.

migliori-film-sui-supereroi

approfondimento

I migliori film sui supereroi

Riuscire a creare la Justice League è però tutt’altro che facile. Ogni eroe ha una propria storia e deve fare i conti con i demoni del proprio passato. Una volta liberatisi dalle proprie catene mentali potranno dare vita a una lega di eroi senza precedenti. Questa sarà composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash. Il loro arrivo sul campo di battaglia potrebbe però non bastare contro la gigantesca minaccia rappresentata da Steppenwolf, DeSaad e soprattutto Darkseid.

Dopo le prime foto diffuse online, si ha dunque la conferma ufficiale sulla presenza di Darkseid come villain principale della pellicola. Una mancanza che aveva profondamente stupito i fan al tempo. Sarà però soltanto una delle tante novità di questa nuova versione del film, che sfrutterà anche nuove sequenze girate nel corso del 2020. Queste hanno coinvolto Ben Affleck, Henry Cavil, Ray Fisher, Ezra Miller, Joe Manganiello, Jared Leto e Amber Heard.

t

approfondimento

Ray Fisher cancellato dal DCEU

Spettacolo: Per te