Golden Globe 2021, Candidatura postuma per Chadwick Boseman per Ma Rainy's Black Bottom

Cinema

L'attore, scomparso il 28 agosto, è stato candidato, come miglior attore protagonista in un film drammatico. SEGUI LA DIRETTA

Una nuova nomination per l'ultimo ruolo interpretato al Cinema da Chadwick Boseman. Dopo numerosi riconoscimenti e la candidatura agli Independent Spirit Award,  l'attore entra tra i 5 nominati alla 78.ma edizione dei Golden Globe (SEGUI LA DIRETTA),  grazie al ruolo del trombettista Lee in Ma Rainey's Black Bottom. Gli altri candidati come miglior attore protagonista in un film drammatico sono Riz Ahmed per Sound of Metal , Anthony Hopkins per The Father, Gary Oldman per Mank e Tahar Rahim per The Mauritanian.

Boseman è scomparso il 28 agosto del 2020 a causa delle complicazioni legate a un tumore al colon. Poco prima di morire ha sposato la sua compagna Taylor Simone Ledward.

 

SEGUI LA DIRETTA

approfondimento

GOLDEN GLOBE 2021: SCOPRI LO SPECIALE

Diretto da George C. Wolf e sceneggiato da Ruben Santiago-Hudson,  Ma Rainey's Black Bottom è la traspozione cinematografica  dell'omonima opera teatrale del 1984 firmata da August Wilson.

Viola Davis (che per queso ruolo ha ottenuto una nomination ai Golden Globe) interpreta la cantante blues Ma Rainey, affiancata anche da Glynn Turman, Colman Domingo e Michael Potts.

Disponibile in streaming su Netlix, il fim è ambientato in uno studio musicale della Chicago degli anni Venti. La storia è incentrata sulla figura, realmente esistita, di Ma Gertrude Rainey, nome d'arte di Gertrude Pridgett, una delle prime cantanti blues di professione.

 

approfondimento

Golden Globe 2021, nomination per Laura Pausini. Sophia Loren non c'è

Spettacolo: Per te