Addio a Chadwick Boseman, l’ultimo tweet entra nella storia di Twitter

Cinema

Il post, con cui la famiglia dell’attore ha annunciato la sua scomparsa, è il messaggio che ha ricevuto più like di sempre, come ha reso noto il social network. E in rete in tanti continuano a postare ricordi in memoria del protagonista di Black Panther, morto a 43 anni dopo una lunga malattia

L'ultimo tweet di Chadwick Boseman, quello in cui la famiglia dell'attore annunciava la sua scomparsa, finisce nella storia di Twitter: è il messaggio con più like di sempre per il social, come annunciato dalla stessa società. Oltre 6.5 milioni di cuori, 3 milioni di re-tweet e 156 mila commenti al momento. Un record che rispecchia l'enorme onda di commozione e affetto procurata dalla morte prematura, a 43 anni a causa di un cancro, del protagonista di Black Panther.

approfondimento

Addio a Chadwick Boseman, sui social il ricordo di Black Panther

E sono tanti i post con cui si continua a ricordare sui social Chadwick Boseman che resterà un esempio e una fonte di ispirazione, come ha sottolineato l’ex presidente Obama. "Essere giovane, dotato e nero; usare quel potere per dare a loro eroi a cui guardare; e fare tutto questo essendo malato...che uso straordinario dei suoi giorni" ha scritto sui social.

approfondimento

La fotostoria di Chadwick Boseman

L'ultimo tweet scritto quando era già grave, il 12 agosto, Chadwick Boseman lo aveva dedicato a Kamala Harris: da ragazzo aveva frequentato la Howard University, la stessa università di studenti di colore a Washington, come la candidata Dem alla vicepresidenza. Lei stessa ha voluto ricordarlo così: "Ho il cuore spezzato. Chadwick era brillante, gentile e umile. Ci ha lasciato troppo presto ma nella sua vita ha fatto la differenza".  

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.