Addio a Chadwick Boseman, l’ultimo tweet entra nella storia di Twitter

Cinema

Il post, con cui la famiglia dell’attore ha annunciato la sua scomparsa, è il messaggio che ha ricevuto più like di sempre, come ha reso noto il social network. E in rete in tanti continuano a postare ricordi in memoria del protagonista di Black Panther, morto a 43 anni dopo una lunga malattia

L'ultimo tweet di Chadwick Boseman, quello in cui la famiglia dell'attore annunciava la sua scomparsa, finisce nella storia di Twitter: è il messaggio con più like di sempre per il social, come annunciato dalla stessa società. Oltre 6.5 milioni di cuori, 3 milioni di re-tweet e 156 mila commenti al momento. Un record che rispecchia l'enorme onda di commozione e affetto procurata dalla morte prematura, a 43 anni a causa di un cancro, del protagonista di Black Panther.

E sono tanti i post con cui si continua a ricordare sui social Chadwick Boseman che resterà un esempio e una fonte di ispirazione, come ha sottolineato l’ex presidente Obama. "Essere giovane, dotato e nero; usare quel potere per dare a loro eroi a cui guardare; e fare tutto questo essendo malato...che uso straordinario dei suoi giorni" ha scritto sui social.

messaggi_chadwick_boseman_hero

approfondimento

Addio a Chadwick Boseman, sui social il ricordo di Black Panther

L'ultimo tweet scritto quando era già grave, il 12 agosto, Chadwick Boseman lo aveva dedicato a Kamala Harris: da ragazzo aveva frequentato la Howard University, la stessa università di studenti di colore a Washington, come la candidata Dem alla vicepresidenza. Lei stessa ha voluto ricordarlo così: "Ho il cuore spezzato. Chadwick era brillante, gentile e umile. Ci ha lasciato troppo presto ma nella sua vita ha fatto la differenza".  

chadwick_boseman_hero

approfondimento

La fotostoria di Chadwick Boseman

Spettacolo: Per te