Ma Rainey’s Black Bottom, pubblicate le immagini dell'ultimo film con Chadwick Boseman

Cinema

Matteo Rossini

Cinque scatti del film con protagonisti Chadwick Boseman e Viola Davis, la distribuzione è prevista per il 18 dicembre 2020

Ma Rainey’s Black Bottom è l’ultima pellicola con Chadwick Boseman. Poche ore fa Netflix ha pubblicato le prime immagini del film con protagonista Viola Davis.

Ma Rainey’s Black Bottom: la pellicola

 

Il 28 agosto 2020 l’attore statunitense si è spento dopo una lunga battaglia contro un tumore al colon, a distanza di due mesi dalla tragica data la piattaforma di streaming ha svelato i primi scatti dell’ultimo film dell’artista che ha toccato le corde dell’anima del pubblico di tutto il mondo.

 

Ma Rainey’s Black Bottom è l’adattamento dell’omonima opera teatrale di August Wilson. George C. Wolfe ha diretto la pellicola che ha per protagonista Ma Rainey, una delle prime cantanti blues statunitensi che ha ispirato generazioni e generazioni per la sua lotta contro discriminazioni e razzismo lasciando un’eredità culturale nel mondo della musica e nella società.

(EXCLUSIVE ACCESS, SPECIAL RATES APPLY) attends the 2019 Vanity Fair Oscar Party hosted by Radhika Jones at Wallis Annenberg Center for the Performing Arts on February 24, 2019 in Beverly Hills, California.

approfondimento

Chadwick Boseman, il commosso ricordo di Michael B. Jordan

Ma Rainey verrà interpretata da Viola Davis, una delle attrici più amate a livello internazionale e trionfatrice all’ottantanovesima edizione degli Academy Awards nella categoria Miglior attrice non protagonista grazie al ruolo di Rose Lee Maxson all’interno di Barriere con protagonista Denzel Washington, quest’ultimo produttore proprio di Ma Rainey.

 

Gli scatti condivisi dall’account Instagram ufficiale del film mostrano alcune sequenze della pellicola che verrà distribuita il 18 dicembre 2020: da un momento sul set di Viola Davis, Chadwick Boseman e George C. Wolfe ad alcune immagini di scena.

LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 08: Ryan Coogler and Chadwick Boseman attends the European Premiere of 'Black Panther' at Eventim Apollo on February 8, 2018 in London, England.  (Photo by Samir Hussein/Samir Hussein/WireImage)

approfondimento

Chadwick Boseman, la commovente lettera del regista di “Black Panther”

Spettacolo: Per te