Machine Gun Kelly, è uscito il film Downfalls High

Cinema

Un musical di 50 minuti con MGK e Travis Barker come narratori. Da non perdere per tutti i suoi fan

Machine Gun Kelly ha pubblicato il tanto atteso “Downfalls High”, un film musical disponibile per tutti i fan sui suoi canali social. La durata è di 50 minuti ed è ambientato in una tipica scuola statunitense. La trama si basa sul suo ultimo album, “Tickets To My Downfall”.

A narrare il tutto è lo stesso Machine Gun Kelly, affiancato da Travis Barker dei Blink-182, suo grande amico e collaboratore. Il titolo fa riferimento al nome di questa scuola inventata ma alquanto realistica nella rappresentazione di un tipico liceo americano. Vi sono dunque tutti i personaggi che siamo abituati a vedere nei film o serie per teenager. La bella di turno, lo sportivo, l’amante della musica che vive in disparte, i fast food, i grandi campi d’allenamento e le camere che rappresentano tutto il mondo di questi giovani adolescenti. 

Megan Fox e Machine Gun Kelly

approfondimento

Machine Gun Kelly e Megan Fox: è ufficiale

I due protagonisti sono interpretati da Chase Hudson, volto noto di TikTok, e Sydney Sweeney. Nel corso della pellicola vi sono inoltre apparizioni di ospiti musicali che hanno collaborato a “Tickets To My Downfall”, come Trippie Redd, Iann Dior e Blackbear.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - NOVEMBER 22: (L-R) In this image released on November 22, Megan Fox and Machine Gun Kelly attend the 2020 American Music Awards at Microsoft Theater on November 22, 2020 in Los Angeles, California. (Photo by Emma McIntyre /AMA2020/Getty Images for dcp)

approfondimento

Il nuovo tatuaggio di Megan Fox è dedicato a Machine Gun Kelly

Downfalls High, le parole di MGK

Un’esperienza nuova soltanto in parte, considerando i tanti videoclip girati in carriera. Proprio questi sono stati un’ottima base per poter strutturare al meglio la pellicola: “Un po’ è stato come girare 14 video musicali, uno dopo l’altro. Il tutto con un filo narrativo unico. Il film si concentra su altri personaggi, al di là delle mie storie personali. Io e Travis siamo soltanto i narratori. Non è mai stato fatto nulla del genere per altri album, ad eccezione, forse, di ‘The Wall’ dei Pink Floys”.

Sono svariati i progetti in programma per Machine Gun Kelly, che non intende fermare il proprio processo di crescita e cambiamento. “Tickets To My Downfall” è un album molto importante per la sua carriera, rappresentando una vera e propria svolta. Dal rap al pop punk. 

t

approfondimento

Chi è il cantante inglese Yungblud

Insieme con Travis Barker e Yungblud forma ormai un trio davvero interessante, con quest’ultimo che lo ha invitato a collaborare al brano “Acting like that”. Si è inoltre mostrato in uno scatto con Avril Lavigne. I due hanno lavorato in studio con il rapper Mod Sun. Qualcosa bolle in pentola.

avril-lavigne-machine-gun-kell

approfondimento

Machine Gun Kelly e Avril Lavigne in studio: la foto

Spettacolo: Per te