"In vacanza su Marte": arriva il nuovo film di Neri Parenti con Boldi e De Sica

Cinema

Denise Negri

Neri Parenti firma la regia della nuova commedia di Natale che arriva dal 13 dicembre su tutte le piattaforme digitali. Il Cinepanettone, con le sale cinematografiche chiuse, si sposta in televisione.

approfondimento

In vacanza su Marte, il trailer del film con Boldi e De Sica

In vacanza quest’anno si va su Marte!” parola del regista Neri Parenti che dopo aver portato gli italiani praticamente ovunque durante il periodo natalizio degli ultimi trent’anni, questa volta in tempo di Covid ha scelto un posto diciamo “neutrale” o meglio “spaziale”. La classica commedia che viene sempre definita come cinepanettone, per prendere invece la battuta di Christian De Sica, diventa “telepanettone” così che dal 13 dicembre “In vacanza su Marte” è disponibile in noleggio e acquisto su tutte le piattaforme digitali. E così la tradizione rimane, persino a sale cinematografiche chiuse. Dopo 15 anni il trio si riunisce (Neri Parenti, Massimo Boldi, Christian De Sica) per raccontare una storia tra gag, battute classiche e risate assicurate. “Abbiamo spinto sull’acceleratore della comicità, dice De Sica, gli sceneggiatori hanno fatto un gran lavoro di scrittura abbattendo ogni tempo morto e dando molto ritmo alla storia”. Dello stesso avviso Massimo Boldi che oltre ad assicurare che gli piacerebbe molto andare in vacanza su Marte, ma anche su Venere o Giove ad esempio, si è detto stupito del lavoro incredibile fatto per ricostruire il pianeta rosso. “Ci sono dei generi di film, dice Neri Parenti, che richiamano proprio la battuta un po' più spinta: il grave non è farle ma farle nel momento sbagliato”.

La trama

approfondimento

Christian De Sica ha avuto il Covid: "Ha colpito anche me"

Siamo nel 2030, e in vacanza si va su Marte!

Dopo aver fatto perdere da anni le sue tracce alla moglie e al figlio Giulio, Fabio (Christian De Sica) sta per sposare su Marte la facoltosa Bea. Ma cosa potrebbe succedere se durante un’escursione nello spazio, qualcosa andasse storto e Giulio diventasse di colpo un arzillo vecchietto (Massimo Boldi)? Tra esilaranti imprevisti e divertenti equivoci, Fabio si ritroverà a fare i conti con un figlio settantenne e un matrimonio che rischia di saltare…

Il cast

approfondimento

I 75 anni di Massimo Boldi

Un cast corale che vede di fatto due storie incrociarsi tra di loro, strizzando l’occhio sia a temi attuali come l’utilizzo dei social o le fake news che hai classici temi della commedia degli equivoci tra tradimenti e bugie più o meno buone. Nel cast anche Lucia Mascino, Paola Minaccioni, Milena Vukotic, Herbert Ballerina, Denise Tantucci, Fiammetta Cicogna, Francesco Bruni ed Alessandro Bisegna. “Sono passati 15 anni dal nostro ultimo film insieme, conclude il regista, ma per noi è come se fossero passati 15 minuti”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.