Captain Marvel 2: nel film ci saranno anche Ms. Marvel e Monica Rambeau

Cinema

Per poter apprezzare il film occorrerà attendere l’11 novembre 2022. La serie TV invece uscirà verso fine 2021

Disney ha confermato il cast che prenderà parte a “Captain Marvel 2”, nella sezione dedicata durante gli Investor Day, che hanno dato il via a un gran numero di annunci. Inutile dire che il personaggio di Carol Denvers sarà ancora una volta interpretato da Brie Larson.

Al suo fianco vi sarà Iman Vellani, che i fan potranno apprezzare dapprima in “Ms. Marvel”, serie TV annunciata per Disney+. Il suo personaggio è quello di Kamala Khan. Un chiaro esempio di come andranno a intrecciarsi costantemente le narrazioni tra serie TV e film. Chi ricorda la piccola Monica Rambeau? Ecco, è ormai cresciuta e pronta a reclamare un posto importante all’interno di svariati progetti. 

harrison-ford-getty

approfondimento

Disney, tutti gli annunci dell’Investor Day

Potrebbe infatti mostrare il proprio viso in “WandaVision”, interpretata da Teyonah Parris. Lo stesso dicasi per “Ms. Marvel” e, come detto, per “Captain Marvel”. In cabina di regia, per quanto riguarda la pellicola, ci sarà Nia DaCosta, nota per “Little Woods” e “Candyman”. Ecco l’annuncio proprio di DaCosta: “Ragazzi, so che si tratta di informazioni scioccanti e totalmente nuove, ma dirigerò ‘Captain Marvel 2’ e sono così dannatamente eccitata per questo”. Occorrerà però attendere un bel po’ prima di poter apprezzare la pellicola al cinema. Il piano di rilascio Disney è infatti alquanto ricco, sia per quanto concerne la Marvel che l’universo Star Wars. I fan dovranno avere pazienza fino all’11 novembre 2022

t

approfondimento

WandaVision, il trailer della serie TV Marvel

Ms. Marvel, cosa sappiamo sulla serie TV

Una delle serie TV annunciate da Disney è “Ms. Marvel” che, come spiegato, andrà a intrecciarsi con la narrazione cinematografica dell’MCU. Kevin Feige ha svelato le prime immagini dello show, che si mostrerà su Disney+ a partire dalla fine del 2021

t

approfondimento

Disney, 10 serie TV Star Wars e Marvel

Nel filmato rilasciato è possibile apprezzare svariati momenti del backstage, oltre a dare un primo sguardo a Iman Vellani, ovvero Kamala Khan. La sceneggiatura è stata realizzata da Bisha K. Ali e racconterà le avventure di una giovane teenager pachistana-americana. La futura eroina vive nel New Jersey e il pubblico potrà seguire la sua evoluzione nel corso degli episodi.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a dicembre

Alcuni episodi saranno diretti da Adil El arbi e Bilall Fallah, autori apprezzati dal pubblico nel recente campione d’incassi “Bad Boys for Life”. A completare il team di registi ci saranno inoltre altri due nomi. Il primo è quello di Sharmeen Obaid-Chinoy, che vanta in bacheca ben due Oscar per la categoria miglior cortometraggio di genere documentario (“A Girl in the River: the Prince of Forgiveness” e “Saving Face”). Il secondo è quello di Meera Menon, che ha già preso parte a sho come “The Walking Dead”, “The Punisher” e “Outlander”.

t

approfondimento

Disney, annunciata la serie TV di Alien

Spettacolo: Per te