Black Widow, nuove foto con Scarlett Johansson e Florence Pugh

Cinema

La pellicola, incentrata su eventi post “Civil War”, potrebbe presentare Pugh come prossima Vedova Nera

L’ultimo rinvio deciso da Disney ha portato la data d’uscita di “Black Widow” a slittare fino al 7 maggio 2021. Si tratta di uno dei tanti titoli per i quali il pubblico sarà costretto ad attendere a lungo, nella speranza che ci si possa lasciare alle spalle l’emergenza coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) nella prima metà del prossimo anno.

Il rinvio ha ovviamente posto un netto freno alla campagna di lancio pubblicitaria di Disney e Marvel per la pellicola, che avrebbe dovuto dare il via alla Fase 4 dell’MCU. Un compito affidato invece a “WandaVision”, serie TV in arrivo su Disney+ il prossimo dicembre. Uno show il cui trailer fa ben sperare gli appassionati, che sognano l’approdo sul piccolo schermo prima e sul grande poi del Multiverso Marvel.

Tutto ciò che ci si può attendere per “Black Widow”, in questa fase, è del materiale non ufficiale trapelato sul web. È proprio ciò che è accaduto, con scatti giunti in rete che consentono di rivedere Scarlett Johansson e Florence Pugh, ovvero Natasha Romanoff e Yelena Belova. Particolare attenzione da parte dei fan per quest’ultima, considerando come possa essere destinata a raccogliere l’eredità di Vedova Nera nell’universo cinematografico Marvel, dopo la sua morte in “Avengers: Endgame”.

Black Widow, cosa sappiamo

Si sa purtroppo davvero poco sulla trama di “Black Widow”. Si tratterà ovviamene di un salto all’indietro. A meno di clamorose sorprese infatti non dovrebbe più esserci spazio per Scarlett Johansson nei film cronologicamente successivi ad “Avengers: Endgame”. Il possibile lancio del Multiverso potrebbe però modificare le cose, regalando magari un cameo di alcune star delle prime tre fasi della saga.

Il film, ad ogni modo, si concentrerà sull’oscuro passato di Natasha Romanoff, svelandone alcuni dettagli sconosciuti. Il cuore della pellicola sarà però ambientato dopo “Civil War”. Si vedrà infatti l’eroina fronteggiare Taskmaster.

Qualcosa in più si sa invece sul cast, anche se non mancano rumors non confermati sotto tale aspetto. Oltre a Scarlett Johansson e Florence Pugh che, come detto, interpreteranno Natasha Romanoff e Yelena Belova, ci sarà spazio per David Harbour nei panni di Red Guardian. Parte del cast anche Rachel Weisz, ovvero Melina, O-T Fagbenle, ovvero Mason, e Ray Winstone.

Voci di corridoio vorrebbero però anche il ritorno di due attori apprezzati in passato. Il primo è William Hurt, che potrebbe interpretare nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross. Il secondo, ben più atteso dai fan, è Robert Downey Jr., che potrebbe indossare per l’ultima volta il suo costume di Iron Man, o forse presentarsi “soltanto” come Tony Stark.

black-widow

approfondimento

Film rinviati, il nuovo calendario Disney

Spettacolo: Per te