Robert Downey Jr. comunica la fine del percorso con la Marvel

Cinema

Matteo Rossini

©Getty

L'attore ha chiuso la sua storia con l’universo Marvel, la notizia è stata rilanciata da Comicbook

Cala definitivamente il sipario sulla collaborazione di successo tra Robert Downey Jr. e la Marvel. L’attore statunitense ha confermato la decisione di porre fine al sodalizio che negli ultimi anni ha sbancato il botteghino internazionale riscrivendo per sempre la storia della settima arte.

Marvel: le parole di Robert Downey Jr.

 

Stando anche a quanto riportato dal magazine Comicbook, poche ore fa Robert Donwney Jr. è stato ospite del podcast Smartless con Sean Hayes, Jason Bateman e Will Arnett. Nel corso dell’intervista l’attore ha ribadito la conclusione dei suoi impegni con la Marvel dichiarando: “È tutto finito”.

 

Le parole hanno immediatamente fatto il giro dei media arrivando ai numerosi fan che avrebbero voluto vederlo ancora nei panni dell’iconico Iron Man.

robert-downey-jr-instagram

approfondimento

Robert Downey Jr., la dolce dedica alla moglie: il post su Instagram

Iron Man: il successo

 

È il 2008 quando Robert Downey Jr, classe 1965, debutta nei panni del supereroe, il resto è storia. La pellicola, diretta da Jon Favreau, si rivela un successo straordinario di pubblico e critica incassando oltre mezzo miliardo di dollari al botteghino internazionale e conquistando ben due candidature all’ottantunesima edizione degli Academy Awards nelle categorie Migliori effetti speciali e Miglior montaggio sonoro.

 

Il film apre la lunga strada di successo dell’attore all’interno dell’universo Marvel che negli anni seguenti lo avrebbe reso uno dei volti più famosi di Hollywood.

 

L’ultima apparizione nei panni di Tony Stark arriva all’interno del film Avengers: Endgame che riscrive la storia della settima arte diventando la pellicola con il più alto incasso di sempre grazie anche a un cast con alcuni dei nomi più famosi dell’industria cinematografica, tra loro Scarlett Johansson (FOTO), Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth e Brie Larson (FOTO).

robert-downey-jr-kika

approfondimento

Robert Downey Jr. su Britney Spears: "Ascoltatela"

Spettacolo: Per te