Il video postato da Ferzan Ozpetek: "Torneremo ad abbracciarci!"

Cinema
ozpetekvideo

Il regista ha pubblicato sui social un video in stile "Nuovo Cinema Paradiso"

Un abbraccio dopo l'altro, tra i più famosi e riconoscibili nella storia del nostro cinema, della nostra tv e del nostro sport, che fissano su retina l'emozione del contatto tra due amici, amanti, innamorati, genitori e figli. Il video è stato pubblicato nei giorni scorsi da Ferzan Ozpetek sui propri account social, e immediatamente apprezzato e condiviso da migliaia di persone.

approfondimento

Nuovo Dpcm, cosa prevede il provvedimento per cinema e teatri

La clip si ispira liberamente al celeberrimo finale di Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore e sostituisce la colonna sonora di Ennio Morricone con il classico Nessun Dorma pucciniano: alla fine compare la frase “Torneremo ad abbracciarci tutti”. Questo video “motivazionale”, sulla scia dell'”Andrà tutto bene” della scorsa primavera, arriva in un momento di grande affanno del mondo dello spettacolo e del cinema in particolare, colpito da ulteriore restrizioni: la cultura italiana sta moltiplicando gli appelli al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Ministro della Cultura Dario Franceschini.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24