Eddie Murphy pronto ad allietare il periodo natalizio con l’atteso sequel del film cult del 1988
Dopo tanti rumors, ecco finalmente la notizia che tutti i fan di Eddie Murphy stavano aspettando. Il celebre attore comico americano ha completato le riprese de “Il principe cerca moglie 2”, che arriverà a breve in streaming su Amazon Prime Video.
Nessuna uscita in sala per la pellicola di Murphy, sequel del film cult del 1988. Così come altri titoli, l’opzione digitale è sembrata quella più allettante, considerando come l’emergenza coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) abbia limitato grandemente l’accesso in sala. Alcuni Paesi hanno preferito non riaprire i propri cinema, mentre altri, come l’Italia, registrano numeri decisamente inferiori alla media.
Molti titoli previsti per le sale cinematografiche sono stati rinviati al 2021 e oltre. Nessun ostacolo invece per le pellicole distribuite in digitale, come “Soul”. I diritti di trasmissione de “Il principe cerca moglie 2” sono stati acquistati da Amazon per una somma pari a 125 milioni di dollari, stando a quanto riportato da “Variety”. Per poterlo apprezzare occorrerà però attendere ancora un po’, fino al 18 dicembre.
approfondimento
Film rinviati: il nuovo calendario Disney
Il principe cerca moglie 2, cosa sappiamo
In questo sequel, diretto da Craig Brewer, il principe Akeem pare ormai pronto a prendere il posto di suo padre, salendo al trono come nuovo re di Zamunda, immaginario Paese africano. Di colpo però viene travolto da una notizia totalmente inattesa. Scopre infatti d’avere un figlio in America, al Queens di New York, proprio dove si era svolto il primo capitolo della storia.
Il padre, scoperta l’esistenza di questo giovane membro della sua famiglia, esprime un desiderio in punto di morte. Chiede a suo figlio di trovare il ragazzo e farne il legittimo principe erede al trono. Avrà così inizio un nuovo viaggio avventuroso per Akeem e Semmi, ora ben più maturi e consci della cultura americana.
Anche per questo sequel il soggetto è di Eddie Murphy, mentre alla sceneggiatura ha lavorato Kenya Barris (Black-ish). Alla regia Craig Brewer, che ha già collaborato con Murphy per “Dolemite is my name”, tra i suoi film più acclamati.
Un salto nel passato per il pubblico, che avrà modo di riapprezzare gran parte del cast originale. Eddie Murphy torna ovviamente nei panni di Akeem, mentre Arsenio Hall in quelli di Semmi. Confermati anche i personaggi di Lisa McDowell e Cleo McDowell, interpretati rispettivamente da Shari Headley e John Amos. Ecco gli altri membri del cast, che soffrirà l’assenza di Madge Sinclair, interprete della Regina Aoleon, deceduta nel 1995.
- Paul Bates: Oha
- James Earl Jones: Re Joffy
- Louie Anderson: impiegato del fast food
- Vanessa Bell Colloway: Imani Izzi
- Jermaine Fowler: Lavelle (figlio di Akeem)
- Wesley Snipes: Generale Eazie
- Tracy Morgan
- Kiki Layne
- Leslie Jones
- Rick Ross
- Nomzamo Mbatha
- Luenell
- Rotimi
- Teyana Taylor
- Michael Blackson