Gran premio della giuria a "Nuevo Orden" di Michel Franco. Il Leone d'Argento per la migliore regia a Kiyoshi Kurosawa. Il russo Andrei Konchalovsky si aggiudica il Premio Speciale della Giuria. Pietro Castellitto vince il premio Orizzonti per la migliore sceneggiatura. (LO SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA - I VIDEO - IL RED CARPET - TUTTI I VINCITORI)
Il cast di "Lasciami Andare" al photocall di Venezia 2020
Venezia 2020, Stefano Accorsi:"E' difficile lasciare andare le persone che amiamo"
Venezia 2020, le parole di Stefano Mordini, regista di "Lasciami Andare"
Venezia 2020; Valeria Golino alla conferenza stampa di "Lasciami Andare"
Ai piedi della Mostra del Cinema di Venezia
Calzati dalle donne protagoniste della 77ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia abbiamo finora visto modelli di pregiata eleganza, dalle classiche décolleté ai sandali gioiello, dalle pumps con plateau ai tacchi a spillo.
Venezia 2020, Serena Rossi al photocall
Maya Sansa al Photocall di "Lasciami Andare"
Venezia 2020, Valeria Golino e Stefano Accorsi al Photocall
Venezia 2020; una Mostra nel segno della sicurezza
Nell'attesa di conoscere i nomi dei vincitori del Festival , la Mostra ha dimostrato una perfetta organizzazione e le misure adottate sono risultate efficaci e funzionali, tra mascherine e prenotazioni online
"Lasciami andare", l'ultimo film di Venezia 77
Cerimonia di premiazione, via alle 18:45 con Diodato e Anna Foglietta
La cerimonia di premiazione del 77° Festival di Venezia inizierà a partire dalle 18:45: ad aprirla Mariangela Gualtieri con "Nove marzo duemilaventi", una poesia scritta durante il periodo di lockdown. Diodato canterà una versione rivista della sua "Adesso" e poi toccherà alla madrina Anna Foglietta dare inizio alle premiazioni, dai riconoscimenti VR Expanded ai premi della sezione Orizzonti, fino ai riconoscimenti più importanti del concorso principale, stabiliti dalla Giuria Internazionale presieduta da Cate Blanchett.