Venezia 77, Leone d’oro a "Nomadland", Coppa Volpi a Favino e Kirby

Gran premio della giuria a "Nuevo Orden" di Michel Franco. Il Leone d'Argento per la migliore regia a Kiyoshi Kurosawa. Il russo Andrei Konchalovsky si aggiudica il Premio Speciale della Giuria. Pietro Castellitto vince il premio Orizzonti per la migliore sceneggiatura. (LO SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA - I VIDEO - IL RED CARPET - TUTTI I VINCITORI)

1 nuovo post

Il cast di "Lasciami Andare" al photocall di Venezia 2020

Valeria Golino, Maya Sansa, Serena Rossi e Stefano Accorsi, i protagonisti del film che chiude la Mostra del Cinema di Venezia
- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, Stefano Accorsi:"E' difficile lasciare andare le persone che amiamo"

Alle telecamere di Sky TG24, l'attore, protagonista di "Lasciami Andare", il film di chiusura della Mostra del Cinema, ha parlato del suo personaggio e dell'importanza di essere riusciti a fare il Festival
 
- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, le parole di Stefano Mordini, regista di "Lasciami Andare"

Acqua, luce, ricorsi e ciò che resta imprigionato nella rifrazione sono gli elementi che segnano la strada di questa storia. Storia raccontata attraverso il desiderio di scoprire l'invisibile e accennare l'indicibile. La domanda è: dove finiscono le anime di coloro che muoiono? Dove converge tutta quell'energia? in cosa si trasforma e nel caso come possiamo comprenderla? Con la fede forse, con la scienza magari. Le risposte sono affidate alla capacità di credere a ciò che si vede sperando che non sia solo un ricordo ma che invece sia un momento di un presente infinito che usa il tempo quantico passando da una realtà all'altra fissando quel momento.
- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020; Valeria Golino alla conferenza stampa di "Lasciami Andare"

Alla conferenza stampa del film di chiusura della 77.ma Mostra del Cinema di Venezia, l'attrice ha dichiarato: “Ero interessata all’ambiguità del mio personaggio, al suo modo di essere così piacevolmente sgradevole: elusiva ma anche gentile. È ambasciatrice di notizie gravissime e per questo crea scompiglio nella famiglia.”
- di Redazione Sky Tg24

Ai piedi della Mostra del Cinema di Venezia

Calzati dalle donne protagoniste della 77ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia abbiamo finora visto modelli di pregiata eleganza, dalle classiche décolleté ai sandali gioiello, dalle pumps con plateau ai tacchi a spillo.

- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, Serena Rossi al photocall

L'attrice, insieme a Stefano Accorsi, Valeria Golino e Maya Sansa recita in "Lasciami Andare" il thriller del regista Stefano Mordini presentato oggi fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia
Serena Rossi ha spiegato così il suo personaggio: "  Anita, è un raggio di sole: porta una vita nuova dentro di sé e guarda al futuro. Come attrice, è stata un'esperienza meravigliosa cercare dentro di me una connessione con lei.”
- di Redazione Sky Tg24

Maya Sansa al Photocall di "Lasciami Andare"

l'attrice è nel cast del film di Stefano Mordini che chiude il Festival di Venezia 2020. Maya Sansa in conferenza stampa ha dichiatato: Il mio personaggio, Clara, vede Perla come un angelo, perché le dà la speranza di poter entrare di nuovo in contatto con un figlio perduto. È un personaggio che sceglie di credere a qualcosa di invisibile.”
- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, Valeria Golino e Stefano Accorsi al Photocall

L'attrice e  l'attore sono in protagonisti di "Lasciami Andare" di Stefano Mordinini, il thriller presentato fuori concorso che chiude la 77.ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia
- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020; una Mostra nel segno della sicurezza

Nell'attesa di conoscere i nomi dei vincitori del Festival , la Mostra ha  dimostrato una perfetta organizzazione  e le misure adottate sono risultate efficaci e funzionali, tra mascherine e prenotazioni online

- di Redazione Sky Tg24

"Lasciami andare", l'ultimo film di Venezia 77

Non solo la cerimonia di premiazione: l'ultima giornata di Venezia 77 fa registrare anche l'anteprima di "Lasciami andare", un thriller fuori concorso di Stefano Mordini con Stefano Accorsi, Maya Sansa, Valeria Golino e Serena Rossi ambientato a Venezia, con alcune riprese effettuate anche nei giorni della grande acqua alta, lo scorso novembre.
- di Redazione Sky TG24

Cerimonia di premiazione, via alle 18:45 con Diodato e Anna Foglietta


La cerimonia di premiazione del 77° Festival di Venezia inizierà a partire dalle 18:45: ad aprirla Mariangela Gualtieri con "Nove marzo duemilaventi", una poesia scritta durante il periodo di lockdown. Diodato canterà una versione rivista della sua "Adesso" e poi toccherà alla madrina Anna Foglietta dare inizio alle premiazioni, dai riconoscimenti VR Expanded ai premi della sezione Orizzonti, fino ai riconoscimenti più importanti del concorso principale, stabiliti dalla Giuria Internazionale presieduta da Cate Blanchett.
- di Redazione Sky TG24

Premi Pasinetti a Emma Dante e Alessandro Gassmann

Annunciati a Venezia i Premi Pasinetti 2020, il riconoscimento assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani. Premiati Emma Dante con "Le sorelle Macaluso", a cui è andato un riconoscimento anche per l'intero cast femminile, e Alessandro Gassmann, per la migliore interpretazione maschile nell'opera prima di Mauro Mancini "Non odiare".
- di Redazione Sky TG24

Intervista a Roberto D'Antonio, hairstylist di Cate Blanchett

Roberto D'Antonio è l'hairstylist che ha seguito personalmente il Presidente di Giuria Cate Blanchett lungo l'intero Festival e ci ha raccontato il suo lavoro quotidiano: "Personalità di questo livello devono sempre mantenere la loro identità".
- di Redazione Sky TG24

Venezia 77, ultimo atto. I principali appuntamenti di oggi

Si conclude oggi la 77/a Mostra del Cinema di Venezia con la cerimonia di premiazione condotta dalla madrina Anna Foglietta e il film di chiusura LASCIAMI ANDARE, thriller psicologico di Stefano Mordini, tratto dal romanzo "You Came Back" di Christopher Coake con Stefano Accorsi, Maya Sansa Valeria Golino e Serena Rossi.
 
 
- di Redazione Sky Tg24
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵

Venezia 2020 tra Paolo Conte, Pietro Castellitto e Nomadland

- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te