Nel penultimo giorno di concorso grande attesa per il film con Frances McDormand, da molti considerato un possibile candidato al premio principale. Ma è anche la giornata di Paolo Conte e di Pietro Castellitto, attore e regista del sorprendente "I predatori". LA NUOVA DIRETTA (LO SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA - I VIDEO)
Venezia 2020, Pietro Castellitto e Massimo Popolizio
Giulia Petrini alla premiere veneziana di "I predatori"
Venezia 2020. Chloé Zhao e le musiche di Ludovico Eimaudi per "Nomadland"“
"La natura è per me un tema fondamentale. Sono convinta che i paesaggi trasmettano dei messaggi. Per questo ho scelto la musica di Ludovico EinaudI. mi ha molto colpito il video in cui suona tra i ghiacci dell’Artico.” Così la regista ha spiegato ai giornalisti presenti alla conferenza Stampa di Nomadland, perché ha scelto il compositore italiano, per il suo film in concorso alla77.me edizione della Mostra del Cinema di Venezia
Venezia 2020, Il cast di "Between Dying "al Lido
Venezia 2020: Rana Asgarova sul red carpet
Venezia 2020; Paolo Conte e la solitudine
Venezia 77. Frances McDormand presenta Nomadland
Venezia 2020; Emma Dante e Alessandro Gassmann vincono i Pasinetti
Emma Dante con Le sorelle Macaluso premiato anche per l’intero cast femminile e Alessandro Gassmann, per la migliore interpretazione maschile nell’opera prima di Mauro Mancini Non odiare, in concorso alla SIC - Settimana Internazionale della Critica - sono i vincitori dei Premi Francesco Pasinetti 2020 assegnati alla Mostra di Venezia dai Giornalisti Cinematografici SNGCI.
Alex De La Iglesia e la serie "30 Coins" presenta al Festival di Venezia 2020
Mostra del cinema di Venezia: "Paolo Conte è un Gentiluomo"
Venezia 2020, Chloé Zhao presenta in concorso Nomadland
Giorgia Surina alla Mostra del Cinema di Venezia
Venezia 77, Pietro Castellitto debutta alla regia con "I predatori"
Pietro Tartaglione e Rosa Perrotta a Venezia 2020
Diodato canta "Adesso" alla serata di chiusura di venezia 2020
Diodato canta 'Adesso' alla serata di chiusura di venezia 2020
Leggi su Sky TG24 l'articolo Diodato canta 'Adesso' alla serata di chiusura di venezia 2020Venezia 2020, la conferenza stampa di presentazione di "Paolo Conte, Via con me"
Venezia 2020, James Norton al Lido
"Crazy, Not Insane", fuori concorso Festival di Venezia 2020
Mostra del Cinema di Venezia: la serata di chiusura
La Cerimonia di chiusura della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia - trasmessa in diretta sabato 12 settembre a partire dalle ore 19.00 su Rai Movie, Rai Play, in streaming sul sito ufficiale e sui social della Biennale di Venezia, condotta da Anna Foglietta (Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido) e che assegnerà il Leone d’Oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali – sarà eccezionalmente aperta da due contributi artistici affidati alla poeta e drammaturga Mariangela Gualtieri e al cantautore Diodato.
Mariangela Gualtieri reciterà - in un contributo filmato appositamente realizzato per l’occasione – un frammento di nove marzo duemilaventi, la poesia che ha emozionato gli italiani all’inizio del lockdown per il Covid-19, diventando popolarissima sul web e sui social. Alla parola poetica di Mariangela Gualtieri sarà poi affidata - lunedì 14 settembre al Teatro Goldoni (ore 16) - l’inaugurazione del 48. Festival Internazionale del Teatro della Biennale di Venezia diretto da Antonio Latella, con l’inedito Voce che apre, uno dei suoi preziosi riti sonori, immerso nell’atmosfera visiva del regista Cesare Ronconi.
In diretta dal palco della Sala Grande, Diodato canterà una versione rivista di Adesso, uno tra i brani più celebri del suo repertorio e più che mai attuale. Il brano rappresenta uno stato di consapevolezza limpido, sincero, una volontà di sentire in maniera piena e quasi fisica il presente. Un presente che oggi più che mai spinge noi tutti a una profonda riflessione sulla quotidianità, sul tempo, sulle ambizioni e sui desideri che fino a poco tempo fa apparivano solidi. Ci parla del coraggio nel metterci in discussione e poi riconoscerci per quelli che siamo, guardando alla vita in una disposizione d’animo aperta, per coglierne la bellezza di tutte le occasioni.