Giffoni Film Festival, oggi arrivano Sylvester Stallone e i Pinguini Tattici Nucleari

Cinema
©Getty

Penultima giornata per la kermesse riservata al cinema dei ragazzi. Gli ospiti illustri saranno l’attore statunitense e il gruppo pop italiano

Oggi va in scena la penultima giornata della prima parte del Giffoni Film Festival, la manifestazione riservata al cinema dei più giovani che quest’anno si è fatta in quattro (il secondo slot a fine agosto, la terza divisione in autunno, la conclusiva dopo Natale). Nella cittadina in provincia di Salerno sono attesi ospiti di eccezione, dopo che ieri Richard Gere ha regalato emozioni ai giurati in sala. Sono infatti annunciati Sylvester Stallone e i Pinguini Tattici Nucleari, in collegamento streaming per la 50^ edizione di questo tradizionale appuntamento cinematografico.

SYLVESTER STALLONE AL FESTIVAL DI GIFFONI: LA STAR DI HOLLYWOOD INCONTRA LA GIURIA

approfondimento

Buon compleanno Sylvester Stallone: 10 curiosità sull’attore

Il ribattezzato Sly ha compiuto 74 anni lo scorso 6 luglio ed è sempre in ottima forma. L’attore, regista e sceneggiatore, conosciuto universalmente per aver impersonificato due personaggi entrati nella storia del cinema come Rocky e Rambo, sta al momento lavorando sul progetto “Samaritan”, un film su un vecchio supereroe scomparso da vent’anni. Il nativo di New York è apparso sul grande schermo per l’ultima volta nel 2019, quando riportò nelle sale il suo Rambo nel capitolo “Last Blood” dopo essere stato non protagonista di “Creed II” (il secondo capitolo della nuova saga con Rocky Balboa nei panni di mentore e allenatore). Il tre volte nominato agli Oscar sarà in collegamento streaming col Giffoni Film Festival e parlerà con i giovani giurati, sfoggiando tutta la sua esperienza in ambito cinematografico.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI AL FESTIVAL DEI RAGAZZI: UN 2020 DI GRANDI SUCCESSI

approfondimento

Sylvester Stallone parla del futuro di Rocky

I PTC sono la rivelazione musicale dell’anno. Hanno partecipato al Festival di Sanremo, ottenendo un enorme successo col brano “Ringo Starr” e vendendo oltre 300.000 copie. Il gruppo pop formatosi in provincia di Bergamo nel 2010 è esploso sul palco del Teatro Ariston riuscendo a salire sul podio conclusivo e poi hanno riempito il Forum di Assago con un concerto in grande stile, prima che l’arrivo della pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) costringesse a rinviare tutte le date del loro tour. Ad aprile 2020 è uscito “Ridere”, secondo singolo estratto dall’album “Fuori dall’hype-Ringo Starr” e certificato disco d’oro al pari di “Antartide”, “Nonono” e “Lake Washington Boulevard”. Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani, Matteo Locati, Elio Biffi interverranno nel pomeriggio al Giffoni Film Festival, portando tutta la loro esperienza musicale.

I FILM IN GARA OGGI: C’È IL NUOVO FILM DI MARCELLO SANNINO

Ovviamente grande spazio ai film in questa penultima giornata al Festival di Giffoni. Da seguire “Rosa pietra stella” di Marcello Sannino, unico film italiano a essere proiettato nella giornata odierna. Spazio anche al tedesco “Kids Run”, all’irlandese “Here are the young men” e alla coproduzione franco-belga-rwandese “Our Lady of the Nile”. Domani la chiusura di questa prima parte con Paola Cortellesi, Serena Rossi e Katherine Langford ospiti speciali. Alle ore 15.00 la proclamazione dei vincitori delle sezioni Generator +16 e +18.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.