
Nato il 13 giugno 1981, Chris Evans compie 39 anni. È un celebre attore statunitense, nato a Sudbury, di origini europee, precisamente irlandesi e italiane (sua madre è una ballerina italoamericana, Lisa Capuano). Cresciuto in un’ampia famiglia, con due sorelle e un fratello. Ha iniziato a farsi notare nel mondo dello spettacolo nei primi anni del Duemila, quando recitò in “Non è un’altra stupida commedia americana”. Inutile dire che il mondo lo conosce principalmente per il ruolo di Captain America

L’inizio della sua avventura nel mondo Marvel non è però iniziato con la divisa del primo vendicatore. Era infatti Torcia Umana dei Fantastici 4. Un personaggio che ha interpretato in due film: “I Fantastici 4” e “I Fantastici 4 e Silver Surfer”.
5 curiosità su Chris Evans
Negli anni ha avuto modo di lavorare con molti attori che in seguito hanno avuto un enorme successo, proprio come il suo. Giovani talenti come Scarlett Johansson, con la quale ha collaborato sul set de “Il diario di una tata”, prima di ritrovarla in “Avengers”.
I migliori film di Chris Evans
Ha detto addio al personaggio di Captain America con “Avengers: Endgame”, che ha segnato anche l’ultimo saluto da parte di Robert Downey Jr. alla saga.
Chris Evans dice addio per sempre a Captain America
Ha decisamente apprezzato il modo in cui la sua uscita di scena sia stata affrontata dagli sceneggiatori. Ha dunque detto addio per sempre al ruolo, precisando però che un eventuale e futuro ritorno, dovrà presentare delle ottime premesse. Dovrebbe trattarsi di qualcosa di davvero utile alla trama e geniale, non soltanto un favore fatto al pubblico che odia i cambiamenti.
Avengers, reunion del cast online. VIDEO
Nel 2010 ha recitato in “Scott Pilgrim vs. the World”, film cult diretto da Edgar Wright, con protagonista Michael Cera, adattamento dell’omonimo fumetto. Il giovane Scott deve fronteggiare i temibili ex della ragazza che sta frequentando, Ramona (Mary Elizabeth Winstead). Tra questi c’è anche il palestrato Lucas Lee, ovvero Chris Evans.
Avengers: Endgame, fra i film più costosi di sempre?
La chiara intenzione dell’attore era quella di non ritrovarsi totalmente legato alla figura di Captain America. Dopo la fine della saga si è dunque cimentato in “Cena con delitto – Knives out”, diretto da Rian Johnson, con protagonista Daniel Craig. Interpreta Hugh Ranfield Drysdale, membro di una ricca famiglia. Questa è sotto accusa per la misteriosa morte dell’anziano Harlan Thrombey.
Cena con delitto - Knives Out, il trailer del film
Nel 2020 è stato impegnato nella serie TV “In difesa di Jacob”, apprezzata da pubblico e critica, anche se con qualche polemica in relazione al finale scelto dagli sceneggiatori, differente a tratti dal romanzo omonimo da cui è tratta. Chris Evans è il protagonista, Andy Barber. È un assistente procuratore del Massachusetts, pronto a tutto pur di difendere suo figlio da un’accusa di omicidio.
5 curiosità su Chris Evans
Bong Joon-ho lo sceglie come protagonista di Snowpiercer, film del 2013. Interpreta Curtis, uno dei tanti costretti a morire di fame a bordo di un treno che completa ogni anno il giro del mondo. All’esterno la vita è impossibile, date le temperature estremamente rigide. Curtis guiderà una vera e propria rivoluzione, conscio del fatto che nei vagoni di testa la vita è ingiustamente privilegiata.
Snowpiercer, trama e trailer della nuova serie Netflix
Nel 2011 ha indossato per la prima volta la divisa di Captain America. Lo ha fatto nel film “Captain America – Il primo Vendicatore”. Una pellicola che ha spiegato le origini del personaggio, in seguito protagonista di un secondo capitolo, “Captain America: The Winter Soldeir”, per poi cimentarsi nei film di gruppo, al fianco degli altri Avengers. Ha preso parte in totale a 11 film.
Chris Evans dice addio per sempre a Captain America