“Da 5 Bloods - Come fratelli”, il ritorno di Spike Lee

Cinema

Dal 12 giugno disponibile sulla piattaforma Netflix il nuovo film del regista afroamericano. Esemplare l’uscita della pellicola in concomitanza con "Black Lives Matter", uno dei movimenti black più grandi d’America che ha smosso diverse città del mondo a seguito dell’uccisione di George Floyd  

approfondimento

Arriva Spike Lee con "Da 5 Bloods", ecco i suoi film cult. FOTO

Dalla piazza alla camera da presa, la battaglia non cambia: lotta al razzismo, alla violenza e importanza alla dignità umana. E anche questa volta Spike Lee dietro la macchina da presa dimostra di saper precedere gli eventi di grande portata sociale e politica capaci di smuovere mezzo mondo.

 

Da 5 Bloods - Come fratelli, sebbene girato un anno fa, arriva con un timing perfetto, in concomitanza con "Black Lives Matter" uno tra i più grandi movimenti di portata mondiale sceso in strada per dire non alla discriminazione, ed esploso a seguito della morte a Minneapolis dell’afroamericano George Floyd ucciso da un agente di polizia,

Il film, disponibile su Netflix è potente, come lo definisce lo stesso regista, convinto che avrà un forte impatto sul pubblico e che contribuirà ad alimentare il cambiamento culturale. Al centro della storia l'esperienza dei neri americani in Vietnam: quattro veterani tornano nel paese asiatico alla ricerca del loro caposquadra e del tesoro nascosto durante il conflitto, trovandolo ancora sconvolto dalla guerra. 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.