I film più cercati su Google nel 2019

Cinema

Floriana Ferrando

Joker_-_Joaquin_Phoenix

Le pellicole ispirate ai personaggi dei fumetti Marvel e DC e i capolavori Disney di ieri e di oggi hanno generato molto interesse in Rete nell’ultimo anno, persino più dell’attesissimo C’era una volta ad Hollywood di Quentin Tarantino. RISPONDI AL QUIZ: Sei preparato sui film dell’anno? 

I fumetti prendono tutto. Google ha realizzato l’annuale classifica dei film più cercati durante gli ultimi dodici mesi sul motore di ricerca e i film - corali o stand-alone - ispirati ai personaggi dei fumetti occupano l’intero podio.

Avengers: Endgame, il film più cercato su Google

Secondo l’Year in Search di Big G relativo al mondo cinematografico, Avengers: Endgame è stato il titolo che ha interessato maggiormente gli utenti online,nel mondo. Negli ultimi anni i comic-movie hanno guadagnato terreno in termini di pubblico, incassi e critica di settore e l’ultimo capitolo sui Vendicatori segna un punto cruciale all’interno della timeline del Marvel Cinematic Universe, guadagnando persino - con i suoi oltre due miliardi di dollari - il titolo di film dal più alto incasso di sempre (spodestando Avatar). A fare la parte del leone, fra i Vendicatori, è un eroe in gonnella: Captain Marvel, interpretato da Brie Larson, in quello che si presenta come il primo solo-movie al femminile targato Marvel, si piazza in terza posizione.

Non solo supereroi: dei fumetti, piacciono anche i villain. Al secondo posto della classifica di Google troviamo il Joker di Todd Phillips, portato in scena da Joaquin Phoenix

Tutte le coppie di supereroi del marvel CInematic Universe: IL QUIZ

I film del 2019 secondo Google

All’interno della top ten di Google, l’ultima fatica di Quentin Tarantino, Once upon a time in Hollywood si classifica “solo” sesta, mentre va forte Disney con i remake in live action (Il Re Leone, 9, e Aladdin, 10) e con i sequel di successo (Toy Story 4, 4, e Frozen 2, 7). Nella classifica globale compaiono - complice la corsa agli Oscar - due titoli dell’anno precedente, Aquaman e Green Book: il primo è finito al centro delle polemiche per essere stato snobbato dall’Academy (come sostiene il regista James Wan), il secondo è stato premiato come Miglior film.

E gli attori?

Classe 1982, lo statunitense Jussie Smollett svetta al primo posto della classifica degli attori più cercati su Google nel 2019. La fama della star è dovuta soprattutto alla sua partecipazione al cast della serie tv Empire, dove interpreta il musicista omosessuale Jamal Lyon. A valere a Kevin Hart il secondo posto nella top ten, invece, è la partecipazione a due pellicole molto attese: compare in un cameo in Fast & Furious - Hobbs & Shaw, spin off della celebre saga rombante, e interpreta lo zoologo esperto di armi Franklin "Topo" Finbar in Jumanji: The Next Level, terzo capitolo della serie, in arrivo in Italia a Natale (SCOPRI i film in uscita). Joaquin Phoenix, grazie al successo del suo personaggio in The Joker, è al terzo posto; Brie Larson sfrutta i poteri dell’eroina Marvel per conquistare la nona posizione, mentre Rami Malek è settimo (9), con le ricerche del suo nome aumentate significativamente lo scorso febbraio in occasione degli Oscar, dove la star è stata premiata per la sua interpretazione di Freddie Mercury nel film biografico Bohemian Rhapsody, diretto da Bryan Singer.

RISPONDI AL QUIZ: Conosci le battute dell’anno?

 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.