Avatar: annunciate le date di uscita dei 4 sequel

Cinema

Matteo Rossini

Rivelate le date di uscite dei quattro sequel di Avatar, il film di James Cameron che al momento detiene il primato mondiale per la pellicola con il maggior incasso di sempre nella storia del cinema, senza tener conto dell'inflazione dei prezzi.

È il 2009 quando James Cameron riscrive la storia del cinema per la seconda volta nella sua vita, la prima fu ovviamente nel 1997 con “Titanic” e una delle coppie più belle di sempre del grande schermo.

Avatar” esce nel dicembre 2009 e nel giro di pochi giorni diventa un fenomeno senza precedenti. La pellicola inizia a incassare fin da subito cifre stratosferiche dominando i botteghini di tutto il mondo, il pubblico è estasiato dal nuovo lavoro del regista americano che ha deciso di realizzare un film che potesse venir visto anche in 3D. La pellicola racconta le avventure di Jake Sulla e Neytiri, rispettivamente interpretati da Sam Worthington e Zoe Saldana.

“Avatar”: gli incassi record

Il film macina incassi su incassi e James Cameron riesce nella titanica impresa di superare se stesso, infatti fino a quel momento Titanic era al primo posto della classifica dei film con il maggior incasso di sempre, senza tener conto dell’inflazione dei prezzi, ma la medaglia d’oro viene persa e conquistata proprio da “Avatar” che chiude la sua corsa a circa 2.800.000.000 di dollari di incassi battendo il film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet (qui le foto più belle dell'attrice) fermo a quota 2.100.000.000 di dollari circa.

“Avatar”: in arrivo quattro sequel

Dopo oltre dieci anni di attesa, arriva ora la conferma ufficiale e definitiva sulle date di uscita dei sequel del film. Infatti alla vigilia della distribuzione di “Avatar”, James Cameron dichiarò che qualora la pellicola avesse ottenuto un buon responso, si sarebbe messo a lavorare ai capitoli successivi.

Al momento non sono molte le notizie riguardanti la produzione e lo stato dei lavori dei film, ma stando a quanto trapelato negli scorsi mesi, Cameron starebbe ultimando le riprese dei primi due sequel così da potersi concentrare successivamente sui restanti due.

“Avatar”: le date di uscita dei sequel

Ora la Disney ha ufficialmente diramato le date di uscite degli attesissimi sequel: “Avatar 2” uscirà nel dicembre 2021, “Avatar 3” nel 2023 , “Avatar 4” nel 2025 e infine “Avatar 5” farà il suo debutto nel 2027.
 

Spettacolo: Per te