Maleficent 2, la data d’uscita in Italia del film con Angelina Jolie

Cinema

Camilla Abrusci

Angelina Jolie

E’ il film più atteso d’autunno. Torna sui grandi schermi il sequel dell’adattamento live-action de “La Bella Addormentata nel Bosco”. Maleficent: Signora del Male uscirà prima in Italia e il giorno dopo negli Stati Uniti.

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer sono atterrate nella Città Eterna per l’anteprima europea del sequel del fortunato film del 2014, targato Disney. Lunedì le due attrici hollywoodiane hanno illuminato e incantato tutti con il loro fascino, dapprima al photocall pomeridiano, durante il quale hanno rilasciato diverse interviste, e nella serata alla premiere di Maleficent: Signora del Male, alla quale hanno partecipato anche numerosi volti del mondo dello spettacolo italiano. Per l’occasione Angelina Jolie sul black carpet dell'Auditorium di Via della Conciliazione si è fatta immortalare con le due figlie più grandi: la tredicenne Shiloh e la quattordicenne Zahara.

Maleficent 2: la data d’uscita

Arrivate a Roma per l’anteprima del prossimo film che le vedrà scontrarsi, Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer si sono mostrate sorridenti e disponibili sia con i giornalisti e sia fan, rilasciando interviste e trattenendosi posando per qualche scatto. Il secondo capitolo del film diretto da Joachim Ronning sarà possibile vederlo nei cinema italiani a partire dal 17 ottobre, mentre il giorno dopo è prevista l’uscita negli Stati Uniti. Solo alcuni fortunati spettatori hanno avuto la possibilità di assistere a uno speciale evento di anteprima, che si è tenuto lunedì 7 ottobre a Roma. La Disney, infatti, ha organizzato la prima europea di Maleficent: Signora del Male proprio nel nostro Paese. Inizialmente la data d’uscita era prevista per maggio 2020, ma fortunatamente l’attesa sta finendo e dopo cinque anni dal successo di Maleficent - Il segreto della bella addormentata potremo assistere al secondo capitolo dello spin-off di uno dei classici Disney.

Qualche notizia sulla film

Ambientato diversi anni dopo, Angelina Jolie indosserà nuovamente i panni della strega Malefica, mentre Michelle Pfeiffer interpreterà la regina Ingrith di Ulstead, madre del principe Filippo e suocera di Aurora, che progetta di dividere in modo definitivo umani e fate. Basata sulla sceneggiatura firmata da Linda Woolverton e Micah Fitzerman-Blue & Noah Harpster, l’arrivo della regina Ingrith inclinerà nuovamente i rapporti da poco ristabiliti tra Malefica e la giovane Aurora.

Maleficent: Signora del Male, il cast

Sono state confermate le due attrici protagoniste, Angelina Jolie nei panni di Maleficent e Elle Fanning nelle vesti di sua figlia Aurora. Insieme a loro nel cast ci sono Harris Dickinson, interprete de il principe Filippo. Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville, sono le fate Fiorina, Giuggiola e Verdelia. L’ingresso più gradito e inaspettato è quello della meravigliosa Michelle Pfeiffer, che interpreterà la regina Ingrith. Altri nuovi nomi aggiunti al cast sono Chiwetel Ejiofor e Robert Lindsay. 

 

Spettacolo: Per te