Film stasera in TV da non perdere oggi, mercoledì 14 agosto

Cinema

La guida ai film che andranno in onda stasera, mercoledì 14 agosto, in TV su Sky. Commedie, drammi e tanto altro

Ecco una panoramica dei film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film commedia da vedere stasera in TV

Io, Dio e Bin Laden, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Surreale commedia diretta da Larry Charles, regista di “Borat”, e interpretata da Nicolas Cage e Russell Brand, in prima visione TV mercoledì 14 agosto alle 21:15 su Sky Cinema Uno. La storia vera di Gary Faulkner, un ex carcerato rimasto disoccupato che un giorno ha una visione in cui Dio gli assegna una missione a dir poco particolare: dare la caccia a Osama Bin Laden. Così, l’uomo parte alla volta del Pakistan, armato nientemeno che di una spada da samurai, con l’obiettivo di regolare i conti con il terrorista. Spassoso, a tratti folle, alle volte anche commovente per la dedizione allo scopo del suo protagonista. “Io, Dio e Bin Laden” rappresenta uno di quei casi in cui la realtà supera la fiction in quanto a fantasia. Da non perdere.

La rivoluzione di Charlie, ore 21:00 Sky Cinema Romance

Un film di Jake Goldberger, con Freddie Highmore e Haley Joel Osment. Charlie è un ventenne svogliato e privo di ambizioni che vive ancora insieme alla madre, il fratellino e il patrigno. La sua vita non è entusiasmante, ma le cose cambiano quando s’innamora di una sua coetanea fidanzata seriamente con un ragazzo. Tra i due s’instaurerà un rapporto speciale. Una commedia romantica, tra alti e bassi tipici di ogni storia d’amore.

The big sick – Il matrimonio si può evitare, l’amore no, ore 21:15 Sky Cinema Due +24

Commedia americana del 2017 per la regia di Michael Showalter, con Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher. Kumail, comico nato in Pakistan, si innamora di Emily, studentessa americana. In barba alle loro culture, i due decidono di stare insieme. Purtroppo, Emily contrae una strana malattia che metterà in discussione il suo rapporto e i desideri delle loro famiglie. Emozionante storia vera candidata all'Oscar per la sceneggiatura.

Il viaggio delle ragazze, ore 21:15 Premium Cinema +24

Film di Malcolm D. Lee, con Larenz Tate, Queen Latifah, Robert Miano,Regina Hall, Jada Pinkett Smith. Quattro amiche intraprendono un viaggio alla volta di New Orleans per partecipare a un festival annuale. Il folle viaggio sembra riaccendere gli spiriti assopiti, facendo emergere il lato selvaggio di ognuna di loro. Le amiche si scateneranno in balli forsennati, sbronze epiche e divertimento puro, rimanendo infine coinvolte in una chiassosa rissa da bar. Una divertente commedia al femminile.

Buona giornata, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Carlo Vanzina. Un film con Diego Abatantuono, Lino Banfi, Teresa Mannino, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme. Film a episodi ambientato in giro per l'Italia. C’è il principe romano decaduto che affitta il suo palazzo a troupe televisive, un senatore corrotto e impenitente, un imprenditore romano col vizio del lusso e dell'evasione fiscale, una manager siciliana emigrata a Milano ossessionata dalla tecnologia, un milanese trapiantato in Puglia con una consorte petulante, un notaio di Napoli vessato da una moglie isterica, un tifoso scaramantico della Fiorentina. Film in classico stile fratelli Vanzina, per gli amanti del genere.

Film drammatici da vedere stasera in TV

O.G. - Original Gangster, ore 21:15 Sky Cinema Due

Film drammatico del 2018, diretto da Jeff Wadlow, con Jeffrey Wright, Landon Liboiron, Lucy Hale, Tyler Posey Raine, Sam Lerner. Louis, conosciuto con l'appellativo di Original Gangster, è l'ex capo di una pericolosa gang, detenuto in un carcere di massima sicurezza. L'uomo ha quasi finito di scontare la sua pena di ben 24 anni; il suo rilascio viene messo però a rischio quando decide di prendere sotto la sua ala un nuovo arrivato, Beecher, sul quale ha messo gli occhi il nuovo capo della gang. Un dramma HBO girato in una vera prigione.

Over the top, ore 21:15 Sky Cinema Collection

Film americano del 1987 per la regia di Menahem Golan, con Sylvester Stallone, David Mendenhall, Susan Blakely, Robert Loggia. Hawk, camionista, deve portare il figlio di 12 anni dalla madre ammalata. Il ragazzo è cresciuto con i nonni e lui e il padre si sono incontrati solo poche volte. Dopo un inizio di viaggio particolarmente ostile, i due capiranno con fatica e mille difficoltà il significato della parola famiglia. Un film psicologico e intenso, da non perdere.

Heidi, ore 21:00 Sky Cinema Family

Film di Alain Gsponer, con Bruno Ganz, Anuk Steffen, Quiriun Agrippi, Isabelle Ottmann, Peter Lohmeyer, Katharina Schuttler. Heidi vive i giorni più felici della sua infanzia sulle Alpi insieme al nonno, prendendosi cura delle caprette e vivendo la sua vita bucolica con l’amico Pete. Un giorno la spensieratezza ha fine quando la zia la richiama a Francoforte per andare a vivere nella casa del signor Sesemann e far compagnia a Clara, una ragazza disabile. Qui imparerà a leggere e a scrivere, ma la nostalgia per le montagne sarà un dolore difficile da superare. L'amato personaggio dei cartoon rivive in un'emozionante avventura con Bruno Ganz.

Cuori puri, ore 21:00 Sky Cinema Drama

Film del 2017 per la regia di Roberto De Paolis, con Federico Pacifici, Antonella Attili, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce. Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 17 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio tra loro cresce sempre di più, fino a quando Agnese, convinta di aver tradito i suoi ideali, prende una decisione estrema nella speranza di poter cancellare il peccato commesso. Acclamatissima opera prima di De Paolis.

L’incredibile storia di Winter il delfino 2, ore 21:15 Premium Cinema

Secondo capitolo della saga drammatica di Charles Martin Smith, del 2014, con Harry Connick Jr, Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson. Il delfino Winter sopravvive a un destino avverso con l’ausilio di un’innovativa protesi. Per un disguido legale, però, sta per essere trasferito in un altro acquario. Un film liberamente ispirato a una vera storia, da guardare con un pacchetto di fazzoletti alla mano.

Indivisibili, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Un film diretto da Edoardo De Angelis, con Marianna Fontana, Angela Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio, Gianfranco Gallo. Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere. Il loro sogno (in particolare quello di una delle due) è la normalità. Un film atipico per una produzione italiana, vincitore di sei David di Donatello e sei Nastri d’argento. Una pellicola d’autore da vedere assolutamente.

Film di fantascienza da vedere stasera in TV

Seven sisters, ore 21:00 Sky Cinema Action

Regia di Tommy Wirkola. Un film con Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe, Marwan Kenzari, Christian Rubeck. In un futuro tetro, la sovrappopolazione obbliga il governo a misure estreme. Il piano di Nicolette Cayman prevede di obbligare le famiglie ad avere un solo figlio: fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori. Ma Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identità. Noomi Rapace veste i panni di sette sorelle gemelle in cerca della salvezza. Una prova che convince per fisicità e dedizione alla causa.

Film thriller da vedere stasera in TV

Il codice Da Vinci, ore 21:00 Sky Cinema Suspense

Film di Ron Howard, con Tom Hanks, Francesco Carnelutti, Jean Reno, Alfred Molina, Jürgen Prochnow. Il cadavere del curatore del Louvre viene trovato ricoperto di strani segni e nella posizione dell’uomo di Vitruvio di Leonardo Da Vinci. Delle scritte sul suo corpo coinvolgono Robert Langdon, un esperto di simbologia che insieme alla nipote del morto inizierà una ricerca che potrebbe portare a uno sconvolgimento della fede cristiana. Thriller tratto dal bestseller di Dan Brown.

Film horror da vedere stasera in TV

La cosa, ore 21:15 Sky Cinema Uno +24

Regia di Matthijs van Heijningen Jr.. Un film con Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Walker, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Eric Christian Olsen. Dei ricercatori norvegesi in Antartide devono difendersi da una creatura disumana che assume la forma di ciò con cui viene in contatto. Buon prequel dell’omonimo film cult del 1982 diretto dal maestro John Carpenter.

Dead Silence, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Horror americano del 2007 per la regia di James Wan, con Ryan Kwanten, Amber Valletta, Donnie Wahlberg. Una donna viene uccisa nella sua abitazione poco dopo aver ricevuto un pacco contenente un pupazzo da ventriloquo. Il sospettato è il marito, che si darà da fare per scagionarsi e scoprire la verità. Un horror piuttosto prevedibile, ma ugualmente piacevole.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in TV

Spettacolo: Per te