L’attore texano e la modella brasiliana stanno insieme da 13 anni e hanno 3 figli
Nonostante sia un sex symbol, Matthew McConaughey non ha occhi che per la moglie Camila Alves, bellissima modella e stilista brasiliana.
L’attore e la modella sono sposati dal 9 giugno 2012, dopo un fidanzamento di 6 anni.
Quando si sono conosciuti, in un club di Los Angeles nel 2006, Matthew ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine per Camila ma la donna non ha ceduto subito alle avances dell’attore.
Prima di conoscere Camila Alves, Matthew McConaughey ha avuto una vita sentimentale piuttosto turbolenta. Tra le numerose relazioni che gli sono state attribuite, ricordiamo quella (vera) con Sandra Bullock, durata diversi anni.
Tra i vari flirt dell’attore, quelli con Ashley Judd e Salli Richardson. Nel 2005, sul set di “Sahara”, McConaughey ha conosciuto Penelope Cruz e ha iniziato con lei una relazione durata circa un anno.
Camila Alves si è trasferita da giovanissima negli Stati Uniti, lavorando prima come cameriera a Los Angeles e, successivamente, come modella a New York.
La coppia ha fondato nel 2008 la Just Keep Livin Foundation, un’associazione no profit che aiuta i bambini a condurre una vita attiva e sana, attraverso l'attività fisica, l'alimentazione e il lavoro di squadra.
Nel 2005 Matthew McConaughey è stato proclamato Uomo più sexy del pianeta dalla rivista “People”. Per la gioia di tutte le ammiratrici e gli ammiratori, l'attore non ha alcun problema a girare scene di nudo. McConaughey ha dichiarato che, dopo l’imbarazzo delle prime volte, ora non si tira indietro se nella sceneggiature sono previste scene da girare in costume adamitico.
Dal matrimonio con Camila Alves, sono nati tre figli: Levi, nato il 7 luglio 2008, Vida, nata il 3 gennaio 2010, e Livingston, nato il 28 dicembre 2012.
Attualmente, Matthew McConaughey è al cinema con “Serenity - L’isola dell’inganno”, in cui recita accanto ad Anne Hathaway e Diane Lane.
Nel film, l’attore interpreta Baker Dill, un ex soldato con un passato turbolento che si trasferisce su un’isola tropicale per cambiare vita.
Per interpretare il ruolo di Ron Woodroof in Dallas Buyers Club, McConaughey si è sottoposto a una dieta molto rigida, arrivando a perdere 23 chili e modificando completamente il suo aspetto fisico.
L’interpretazione gli è valsa numerosi riconoscimenti, tra cui il Marc'Aurelio d'Argento al Festival internazionale del film di Roma 2013, un Golden Globe e il Premio Oscar come miglior attore protagonista.