Sophie Turner: 5 curiosità sull'attrice

Cinema

Cinque curiosità sulla vita e la carriera di Sophie Turner, grande protagonista di "Game of Thrones" e al cinema in "X-Men: Dark Phoenix"

Ha raggiunto il successo planetario con Game of Thrones ed ora è tra i protagonisti del nuovo “X-Men: Dark Phoenix”. Sophie Turner deve la sua consacrazione per l’interpretazione di Sansa Stark, secondogenita di casa Stark e personaggio apprezzatissimo del Trono di Spade ma in poco tempo è riuscita anche a farsi notare nel mondo del cinema. Il suo primo ruolo da protagonista è nel thriller “Another Me”, poi ha partecipato al film “Barely Lethal – 16 anni spia”. Dal 2015 è entrata ufficialmente a far parte del mondo X-Men, interpretando prima “X-Men - Apocalisse” uscito nel 2016 e ora riprendendo lo stesso ruolo in “X-Men – Dark Phoenix”. Classe 1996, ha già ottenuto otto candidature tra Scream Award, Screen Actors Guild Awards e Young Artist Awards, segno tangente della sua bravura come attrice. Nata nel Northampton, deve l’inizio della sua brillante carriera all’insegnante di teatro che la incoraggiò a prender parte all’audizione per “Game of Thrones”. Scopriamo altre 4 curiosità su Sophie Turner.

Il trauma Game of Thrones                    

Grazie al suo primo vero ruolo in carriera, l’attrice ha ottenuto un successo clamoroso, ma nonostante sia legata a “Game of Thrones”, non ha alcuna intenzione di tornare ad interpretare il personaggio di Sansa Stark. Anzi sarebbe addirittura traumatico, come ha dichiarato da poco alla stampa: «Ho lasciato Sansa in un'ottima posizione, adesso sento che è arrivato il momento di lasciarla andare. Immagino che se mi chiedessero di interpretarla ancora magari per uno spin-off potrebbe essere addirittura traumatico. È bello non dover più tenere la massima riservatezza per evitare spoiler. Ho passato così tanto tempo a tenere tutto per me che quasi mi manca. Sono sicura che ogni tanto penserò: "Vorrei ancora custodire tutti quei segreti sullo show”". Per il momento, però, può bastare».

L'amicizia con Maise Williams

Sul set de “Il Trono di Spade", Sophie Turner è diventata grande amica di un’altra interprete della serie TV. Si tratta di Maise Williams che ricopre il ruolo della sorella minore di Sansa Stark. Il tempo trascorso insieme sul set è stato galeotto e le due sono subito diventate amiche anche fuori dal contesto lavorativo. Sophie Turner è stata scelta con due settimane d’anticipo rispetto a Maise ed entrambe hanno sempre raccontato che già durante le audizioni avevano stretto un legame speciale e speravano di poter recitare insieme nella serie TV. 

La passione per la musica e il matrimonio con Joe Jonas

L’attrice, protagonista al cinema con “X-Men: Dark Phoenix”, ha una grande passione per la musica. Tra i tanti lavori è stata anche protagonista di un video musicale del gruppo “Bastille”. Infatti Sophie Turner compare in “Oblivion”, singolo uscito nel 2014. L’attrice è inoltre sposata con il cantante Joe Jonas ed è apparsa anche nel video “Sucker” dei Jonas Brothers, gruppo di cui è membro proprio suo marito. Il videoclip è stato pubblicato nel 2019. 

Il legame con il metalupo

Un’altra grande passione di Sophie Turner sono gli animali. A tal proposito c’è una curiosità particolare che riguarda la sua carriera. In Game of Thrones l’attrice era sempre accanto ad un metalupo che la segue passo passo lungo tutte le stagioni della serie TV. Un legame così forte che la stessa Sophie Turner ha ripetuto in più di un’occasione di voler adottare l’animale e portarselo a casa. 

Spettacolo: Per te